La Sicilia, quest’isola ricca di storia e tradizioni e piena di fascino che accoglie i turisti raccontando il proprio passato, è come un incantesimo irresistibile nei confronti di chi cerca prima di tutto la purezza della natura. Benessere e relax saranno le parole chiave del vostro soggiorno in Sicilia: il giusto mix tra cultura, divertimento e rigenerazione fisica e mentale renderanno unica la vostra vacanza benessere.

Per non smettere di sognare e guardare al futuro con ottimismo, viaggiare, esplorare e scoprire il lato insolito e inaspettato del nostro Bel Paese, è quanto di più bello possa esserci e il bello merita di essere svelato!

Intraprendere un viaggio attraverso le bellezze siciliane, sazierà gli occhi, il corpo e la mente, oltre che il cuore e la gola.

Villa Neri, sulla strada del vino è un punto in equilibrio tra Etna e Jonio, connubio di vigne, ulivi e querceti nei sentieri tracciati nel tempo da uomini e natura.

La Tenuta Agricola della famiglia Neri, offre a chi vuole dedicare un soggiorno a questi luoghi incantevoli la possibilità di alloggiare in due differenti contesti. Per una vacanza a cinque stelle si può scegliere l’Hotel Villa Neri Resort & Spa, dimora di lusso con dettagli di design in stile siciliano e contemporaneo. Per vivere le atmosfere di un tempo si può scegliere invece l’Agriturismo Casa Arrigo, splendidamente ricavato nell’antico casale agricolo, secondo i dettami dell’architettura sostenibile.

Hotel Villa Neri Resort & Spa, l’essenza del lusso all’ombra dell’Etna in completa privacy.

Luxury, wellness e gourmet in una fusione perfetta in questa dimora di charme di Linguaglossa (CT), sontuosamente adagiata ai piedi dell’Etna, maestoso vulcano attivo di 3330 metri che domina quest’angolo di Sicilia e il Mar Mediterraneo. Una sorta di paradiso terrestre con al suo interno questa struttura dal fascino unico in uno scenario d’incanto, di quelli che ti lasciano senza respiro.

L’Hotel Villa Neri Resort & Spa, un esclusivo retreat, un 5 stelle dove il lusso si declina con raffinatezza di spazi e gesti, che si affaccia su un giardino rigoglioso con vista sull’immenso vulcano. Le perle di Taormina e Giardini Naxos si trovano a pochi chilometri, e Villa Neri è pensata per chi cerca una vacanza davvero chic, nella quale il glamour si sposa con la tranquillità di una location unica. Le 24 camere e suite del resort, una diversa dall’altra, sono arredate con gusto contemporaneo: il design decora con eleganza gli ambienti e le grandi finestre vetrate rendono la natura circostante parte integrante del tutto.

Il soggiorno rimanda ad una dimensione di relax assoluto: il silenzio aiuta a ritrovare l’armonia interiore e i trattamenti wellness proposti dalla Petra Spa, intima ed esclusiva, accoglie gli ospiti per un momento da vivere e dedicare a se stessi, sono ispirati al risveglio della propria bellezza.

Ci troviamo in un vero paradiso per gli amanti dell’enogastronomia: questa è terra fertile di vigneti, e poi al ristorante “Le Dodici Fontane il giovane e talentuoso chef Elia Russo riserva nei piatti prelibate sorprese con i suoi percorsi sensoriali nei quali la tradizione incontra l’estro della rivisitazione creativa.

Uno dei fiori all’occhiello della Maison è l’”oro liquido” di Sicilia, uno dei componenti essenziali della dieta mediterranea: un olio extra vergine d’oliva buonissimo di produzione propria, il “Nocellara dell’Etna” che ha ottime proprietà antiossidanti e ricco di polifenoli. È un extravergine che presenta un tasso di acidità molto basso, grazie anche alla raccolta effettuata a mano con olive ancora verdi.

La coltivazione con metodo biologico esalta e dona all’olfatto una percezione di fruttato medio con sentori di cardo, carciofo e pomodoro, a volte anche di mandorla verde e foglia, mentre a livello gustativo il suo sapore è tendenzialmente amaro e piccante.

Il piacere di vivere qui coinvolge tutti i sensi, donando la sensazione di trovarsi in un luogo davvero speciale. Hotel Villa Neri Resort e Spa è allo stesso tempo racchiuso in una sua dimensione di perfezione e aperto al Parco Naturale in cui immerso, e a breve distanza dallo splendido mare di Sicilia.

Agriturismo vista Etna,

la location unica di Casa Arrigo, la tua vacanza tra i vigneti

Una struttura al centro di un’oasi naturalistica, ideale per una vacanza da favola in un ambiente d’impareggiabile bellezza.

Ci troviamo all’interno del Parco Naturale dell’Etna, immersi tra vigneti e uliveti, nella quiete più assoluta. Proprio qui sorge Casa Arrigo, agriturismo con l’allure di un boutique hotel di charme. Solo 4 camere e 2 ampi appartamenti con cucina indipendente, ideali per riconnettersi con una dimensione fatta di ritmi slow e intenso contatto con la natura. La riconversione in agriturismo nasce dalla sapiente ristrutturazione del casale storico della tenuta agricola, dove ancora oggi si producono vini e olio di altissima qualità. Tutti i lavori sono stati eseguiti nel rispetto delle tecniche costruttive originarie impiegando materiali eco-compatibili e riciclabili. Tra tutti spiccano il legno, la terra cotta e la pietra lavica.

La realizzazione della piscina e delle nuove parti del complesso è stata preceduta da uno studio di inserimento paesaggistico. Dal 2013 l’Etna e il suo parco sono stati dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità e, consentire di far vivere questi luoghi in modo eco compatibile, è una mission che la famiglia Neri, proprietaria anche del contiguo Villa Neri Hotel Resort & Spa, sente come priorità. Ecco allora una serie di proposte green attraverso le quali scoprire questo territorio unico: dal trekking alla mountain bike, senza dimenticare sport invernali come sci alpinismo, sci di fondo, passeggiate con le ciaspole. E naturalmente percorsi enogastronomici per la scoperta di veri e propri tesori come vino, olio, pistacchi, miele e rinfrescanti granite. Che originariamente venivano prodotte proprio con la neve dell’Etna!

Casa Arrigo è la scelta ideale per chi voglia trascorrere un soggiorno di puro relax, con il piacere di vivere ogni giorno l’avventura di immergersi nell’atmosfera quasi magica al suo interno che viene dalla presenza del vulcano, mentre il sole batte contro i muri e si spande per le stanze. Il silenzio rende rilassante il soggiorno. Gli ospiti hanno a disposizione il centro benessere e il ristorante di Villa Neri, appena al di là della strada, o semplicemente godere di tutta la privacy che desiderano in questo piccolo nido da scoprire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.