DAN JOHN svela la collezione SS 2022 e dà il via al restyling dei suoi store in Italia.
Dan John, marchio di abbigliamento maschile fondato a Roma, si prepara alla stagione calda lanciando la sua collezione per la primavera-estate 2022 e dando un nuovo volto a tutti i suoi store italiani, attraverso un progetto di restyling, già in corso, che mira a dare sempre più valore e innovazione all’esperienza di acquisto in negozio.
L’obiettivo primario per il brand è quello di mantenere, rinnovare ed implementare anche la capacità di coinvolgimento dei clienti all’interno dello store fisico, attraverso il quale comunicare concretamente la propria immagine, la propria filosofia, nonché la qualità e lo stile delle proprie collezioni.

 

La cura del prodotto e dell’immagine è infatti ciò che ha condotto il marchio verso una rapida espansione ed un’eccellente conquista e fidelizzazione del cliente. È per questo che, in una prima fase che ha avuto inizio quest’anno, Dan John procederà con il rifacimento delle boutique in Italia focalizzandosi sull’inserimento di colori più chiari e a contrasto, spaziando tra il bianco, il nero e il grigio chiaro; saranno aggiunti dettagli in materiali caldi come il legno in dialogo con complementi d’arredo di design selezionati ad hoc come poltrone, tappeti, quadri e vasi. L’ambiente, nel complesso, apparirà caldo e familiare, molto vicino all’idea di un’abitazione, elegante e contemporanea, nella quale essere accolti.
Ai 112 negozi diretti in Italia ad insegna Dan John già esistenti, si aggiungeranno nel corso del 2022 anche nuovi opening italiani, già ideati nell’ottica del nuovo look del marchio, a Cuneo, Genova, Cosenza, Catanzaro, Lamezia Terme e Verona e non mancheranno anche aperture internazionali come quelle di Nizza e Lione, in Francia, e di una boutique a Novi Sad, in Serbia, ma anche Romania, Kosovo, Medio Oriente, Messico oltre che nuove aperture in Spagna e Belgio.
I rinnovati store ospiteranno tutte le correnti collezioni Dan John, e si preparano ad accogliere anche quella ideata per la spring-summer 2022. Tra i classici intramontabili del marchio compaiono i capispalla leggerissimi proposti in nuove varianti colore e le camicie in 100% cotone che si tingono di nuove nuances nelle versioni in tinta unita e in quelle a righe più o meno larghe. A queste si aggiungono nuovi modelli che presentano stampe estrose e in toni vitaminici, che celebrano l’estate con motivi floreali di vario genere. Non mancano poi i modelli in lino con collo alla coreana, un vero must have di Dan John e la proposta denim. Spazio al colore anche sulle t-shirt, realizzate in una palette che spazia tra arancione, rosa, verde, giallo, azzurro, lime, albicocca e molti altri.
Dan John ha da poco fondato il suo spazio virtuale investendo sul Metaverso e darà presto vita ai suoi primi NFT.

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