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Mostra il tuo potere e… Fielmann ti aiuta

Mostra il tuo potere: fielmann presenta la nuova brand campaign
In occasione del suo debutto nella capitale, Fielmann rivela in anteprima a Roma la nuova brand campaign omnicanale caratterizzata da un concetto unico che ha l’obiettivo di enfatizzare con forza un sentimento: mostrare il potere di ogni persona.
Con Mostra il tuo potere, l’headline di campagna, Fielmann mette nuovamente al centro i suoi clienti spronandoli a scoprire la loro forza. È grazie ai clienti che Fielmann, nei suoi 50 anni di storia, è riuscita a stare al passo con i tempi: mostrandoci le loro necessità ci hanno svelato anno dopo anno le evoluzioni del mondo.
Con questa campagna Fielmann non solo incoraggia a mostrare il potere nascosto di ognuno di noi ma, grazie ad un sottile gioco di parole proprio del linguaggio dell’ottica, conferisce anche un nuovo significato agli occhiali: è, infatti, il potere correttivo delle lenti a dare una forza nuova a chi le indossa.
Il potere di Fielmann sono i nostri ottici competenti e specializzati che incarnano ogni giorno la filosofia di famiglia “Il cliente sei tu”. Offrire il giusto consiglio, basato sulle necessità delle persone con un approccio onesto, corretto e professionale è il nostro obiettivo quotidiano. Gli ottici Fielmann si riconoscono nei clienti, li consigliano come loro stessi vorrebbero essere assistiti, si impegnano a soddisfare i loro desideri e bisogni, fornendo una soluzione personalizzata.
Attraverso questi semplici gesti sono in grado di enfatizzare il potere dei clienti Fielmann. Perché gli occhiali non solo consentono di vedere meglio ma cambiano completamente il look, donando una straordinaria forza: la fiducia in sé stessi e la capacità di vedere il mondo con la prospettiva giusta.
Il superpotere di Fielmann è quindi la sua grande famiglia, composta da 22.000 collaboratori di culture, capacità e storie diverse che, in questo caso, si uniscono per trasferire un messaggio a gran voce. Per la prima volta, Fielmann parla nei suoi Paesi con un’unica campagna motivazionale: Stärke Zeigen. / Mostra il tuo potere. / Ressentez votre pouvoir. / Dostrzeż swoją moc.
Il mercato dell’ottica in Germania è stato rivoluzionato grazie ad una semplice intuizione: gli occhiali correttivi di design erano troppo costosi per la maggior parte della popolazione. È il 1972 quando Fielmann apre il suo primo negozio a Cuxhaven, in Germania. In quegli anni, circa 8 milioni di tedeschi che non potevano permettersi un paio di costosi occhiali di design, erano obbligati a mostrare il loro status sociale sul naso, indossando gli occhiali rimborsati dalla cassa mutua. Partendo dalle otto montature antiquate rimborsate dalla cassa mutua tedesca Fielmann ha realizzato 90 modelli alla moda in metallo e acetato, disponibili in 640 varianti. Questa è stata un’innovazione storica del fondatore Günther Fielmann.
È così che Fielmann ha democratizzato il settore ottico, rendendo gli occhiali di design un accessorio alla portata di tutti.
Questa filosofia persiste ancora dopo 50 anni e viene sottolineata anche grazie alla nuova brand campaign, in cui i protagonisti indossano proposte eyewear differenti: dagli occhiali tariffa zero, ai modelli Fielmann Made in Italy, passando per le proposte della prossima trend collection SS22, create dai nostri studi di design. Il potere di Fielmann è anche quello di rendere accessibili occhiali di design, senza compromettere la qualità. Per tutti.
Un inno all’inclusione e alla democratizzazione, che in Italia parlerà su tutti i canali (TV, print, OOH, radio, digital e social media) attraverso tre personaggi chiave: Leon, un bambino che balla in una classe di danza a ritmo dell’intramontabile Scatman; Bill, un gigante super stylish che torna bambino sfrecciando sul carrello di un market sulle note di Panjabi MC; e Steph, che racconta la complicità femminile e la forza di prendersi ciò che si desidera.

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