Home Gusto Benessere Smog, sole invernale, come proteggere la pelle?

Smog, sole invernale, come proteggere la pelle?

a beauty girl on the winter background

Periodo difficile anche questo per la nostra pelle. Cambio di temperature, smog e sole invernale, mettono a dura prova la pelle del viso. Cosa fare per affrontare questa stagione?

Una buona soluzione arriva dalla Linea Peel di Dermatologique Srl che con una buona esfoliazione favorisce la rimozione delle cellule morte e delle impurità (make-up, polveri derivanti da agenti atmosferici esterni) che tendono a stratificarsi sullo strato superficiale dell’epidermide e che accentuano la disidratazione e la perdita di luminosità della pelle.

La Soluzione Viso Surface grazie al suo mix di Alfa idrossiacidi (AHA) facilita l’eliminazione di cellule morte ed impurità stimolando il turnover cellulare e migliorando la compattezza della pelle. Ne deriva una maggiore luminosità ed un colorito più omogeneo.

L’associazione tra Acido salicilico e Niacinamide, dalle proprietà lenitive e normalizzanti della flora microbica, riduce notevolmente l’insorgenza di fenomeni irritativi mentre i polisaccaridi estratti da Tamarindo legano grandi quantità di acqua e determinano un effetto fortemente idratante, elasticizzante e ridensificante della cute.

Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le delicate, si deve usare in preferenza la sera. Dopo la detersione applicare il prodotto direttamente su un dischetto di cotone e passare su viso, collo, décolleté e seno. Stendere eventualmente anche sul dorso delle mani. Procedere con l’applicazione della Crema specifica. Associato all’applicazione della Crema Resurface aiuta il fisiologico ricambio cellulare durante la notte.

Desiderando favorire il processo di rinnovamento e ricostruzione della barriera cutanea che durante la notte fornisce il momento ideale, l’innovativa formulazione si prodiga in una triplice azione: attiva il rinnovamento epidermico, ristruttura la barriera cutanea e garantisce un’idratazione ottimale della pelle. Il contenuto di acido Glicolico e Malico che, unito all’Acido Lattobionico e al Gluconolattone, determina un’azione delicatamente esfoliante e levigante della superficie cutanea, migliorando l’aspetto di rughe e segni d’espressione per un incarnato visibilmente più luminoso e tonico.

La sua texture leggera e non unta è ideale per il trattamento a casa. È interessante ricordare che i Prodotti Dermophisiologique, è la prima azienda di dermocosmesi professionale  ad essere una Società Benefit facente parte di Sostieni con Noi l’Ambiente e la Società.

Realizzata interamente in Italia si occupa di Ricerca, Rispetto all’Ambiente e Qualificazione Professionale.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.