Beh il periodo sotto le feste crea anche il desiderio di evolvere, crescere. È quello che sto notando nel mio Carrefour di Via Maestri Campionesi.

Da quando è passato affiliato alla grande madre Carrefour Market ecco che, piano piano sto notando dei notevoli cambiamenti.

Oggi, dopo qualche giorno che i miei impegni non mi portavano a cercare i prodotti da acquistare per alimentarmi, ecco che scopro una bella novità: la pescheria! Non vera e propria, ma una bella serie di prodotti da poter cucinare tornando a casa.

Beh iniziamo dal fatto che ormai da mesi sono cambiati gli addetti, non tutti per fortuna perché in questo posto avevo trovato da parte di ragazzi e ragazze una grande attenzione al cliente, ma un continuo lavorio peri lo spostamento dei prodotti per porre il meglio in evidenza e farci notare che stavano facendo delle scelte, prodotti più di nicchia.

Lo avevo già notato nella scelta di alcune verdure e frutta particolari, poste in un contesto chiaro con i prezzi in evidenza, ma scelti graficamente con gusto, dalle ceste che servono per esposizione, poi oggi eccoli tutti chic nella loro nuova uniforme nera logata e attenti a porre in valore le novità, come ad esempio che domani ci sarà una degustazione di vini e non solo.

Allora ecco che il passare una mezzoretta a scoprire quello che potrebbe essere più utile cucinare per farsi una cena semplice ma buona, ne vale proprio la pena.

Ora mi attendo da voi una ricerca per eliminare il più possibile plastica e contenitori simil che mal vedo in un supermercato “chicchino” come vorrei diventaste, per stare a pendant con la divisa, il modo di esporre e il desiderio di offrire prodotti italiani di buon livello che, come mi avete spiegato, arriveranno dalle varie regioni d’Italia.

Ho sentito che cambierete forse anche i “connotati” cioè la struttura interna dal punto di vista espositivo?

Grazie allora e buon lavoro!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.