Con un nome così interessante in questo periodo Yezael esce con la collezione Euphoria, la più Grunge della Milano Fashion Week e questa stagione e ci propone un artisanal streetwear che esplora l’ossessione surreale dell’edonismo per il FW21/22.
Occhi che osservano, Occhi che cerchiamo, Occhi che ci guardano, Sguardi e attenzioni che bramiamo. In un mondo ormai fatto di mascherine, viviamo tutti come se avessimo un velo che concentra tutta l’attenzione sullo sguardo.
Vogliamo essere visti, vogliamo vedere. Infiniti però sono i filtri davanti e dietro lo sguardo: la verità diventa sempre più illusoria.
Euphoria è una collezione che nasce dall’evoluzione della collezione precedente The Solution il cui messaggio principale era: “la felicità è una scelta di vita”.
In Euphoria i piani della realtà si invertono e sovrappongono. Questa collezione nasce dall’entusiasmo, dall’eccitazione verso il futuro, pensata per una Generazione Zeta curiosa, non passiva, e ribelle alle regole del consumismo.
In un mondo sempre più schiavo di prepotenti punti di vista, Angelo Cruciani ha pensato ad uno streetwear poetico e graffiante, dove come al solito i difetti ed i pregi si invertono, dove buchi e scuciture diventano decorazione e dove il piano della perfezione si inverte totalmente
I messaggi della collezione
Dreams are not illusions becomes as youare you=ME
Yezael come spesso all’interno delle sue collezioni, propone degli slogan di riflessione da portare sulla pelle. Noi siamo ciò che difendiamo, e Yezael vuole sostenere con ottimismo ed energia le nuove generazioni che stanno affrontando un momento spesso irreale.
Bisogna proteggere i sogni dalle illusioni, per diventare ciò che vogliamo essere, un percorso in salita, duro e obbligatorio se si vuole arrivare alle stelle.
Le Allucinazioni
Guardare un vestito che ha più occhi di te, tessuti che sono mura di sguardi, stampe che sovrappongono vista e veduta, tutto perde orientamento in questo piano estetico. Chiffon Jacquard e Nylon sono le tele dove fiumi di sguardi si mescolano alle fibre: nessuno può passare inosservato.
Il Video
” Sei tu che guardi il cellulare o è lui che guarda te?”
La nostra memoria non è il nostro cloud, i nostri filtri non dovrebbero essere quelli di Instagram, siamo certi di guardare il mondo con i nostri occhi??? Anche questa stagione Yezael presenterà in versione digitale la collezione a partire dalle piattaforme Social: TikTok, Instagram, YouTube, Facebook. Angelo Cruciani e Sergi Planas hanno ideato un video che racconta il confine tra credibile ed incredibile, effetti illusori che mirano a sbalordire lo spettatore senza ricorrere all’uso degli affetti speciali. Identità e alienazione, ironia e crudeltà: errori perfetti e ideologie illusorie. Nell’epoca della confusione, un dito che scorre diventa il ritmo dei nostri pensieri. Chi guarda Chi…ma soprattutto cosa stiamo cercando??