La Violetta protagonista in uno speciale Pack per l’8 Marzo, festa della Donna!
Il Pastry Chef torinese Fabrizio Racca “disegna” uno speciale dessert dedicato alle donne utilizzando le iconiche pastiglie al gusto violetta di Leone 
 “Violetta“: è questo il nome della speciale confezione in limited edition che Leone 1857 e il Pastry Chef firmano per celebrare la donna.
La storica azienda dolciaria e il visionario pasticcere di Torino collaborano per la realizzazione di una preziosa box dai toni pastello che racchiude una dolce sorpresa ispirata al gusto più amato – la violetta – delle iconiche pastiglie di Leone 1857. Lo scrigno contiene un elegante lingottino, creato da Fabrizio Racca utilizzando le pastiglie di Leone al gusto violetta – che lo hanno ispirato – oltre a una scatoletta delle stesse caramelle.
“Violetta” è un omaggio alle donne, meravigliosamente diverse e uniche come il delicato fiore omonimo che in natura presenta più di 500 specie, ognuna delle quali rivela delle caratteristiche distintive che le rende speciali.

L’inedita box si compone di un lingottino alla violetta farcito con una composta di mirtilli e amarene fresche, che bilancia il sapore delle pastiglie alla violetta presenti nell’impasto, avvolto da una glassa croccante al cioccolato bianco impreziosita da piccoli fiorellini di zucchero.
Coprotagonista, la scatoletta di pastiglie Leone alla Violetta, frutto dell’incontro tra lo zucchero a velo e il delicato aroma del fiore. “Violetta”, un progetto pensato per tutti poiché privo di farina e totalmente gluten free, sarà disponibile dall’1 all’8 marzo in tutti i negozi di Fabrizio Racca: nelle due pasticcerie torinesi di Corso Vittorio Emanuele II 78 – allestito per l’occasione con una cascata di fiori sospesi – e via San Marino 95 oltre che nel temporary store dell’aeroporto di Torino Caselle. (Prezzo € 19.00)

Leone
Leone è un’azienda dolciaria innovativa e sorprendente dal 1857, che racchiude nel proprio DNA gusto, bellezza e italianità, per offrire momenti di piacere sofisticato e spensierato allo stesso tempo. Tutto ha inizio 167 anni fa quando Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre piccole pastiglie di zucchero, diventando in pochi anni il fornitore ufficiale della Real Casa Savoia. Oggi, Leone è il brand di pastiglie più venduto in Italia (Copyright NielsenIQ 2023). Completano la gamma squisite gelatine, gommose e caramelle e raffinato cioccolato, prodotte con materie prime eccellenti e ricette tradizionali dell’antica confetteria italiana, della quale intende farsi ambasciatrice nel mondo regalando piccoli momenti di inaspettata felicità.
Fabrizio Racca

Fabrizio Racca è un pasticcere contemporaneo di Torino. Il mindset scientifico acquisito durante gli studi da designer gli permette di sperimentare i legami tra i vari ingredienti proponendo un’idea di dessert unica e originale. Il suo business parte da un bisogno che il mercato non sapeva di avere: la monoporzione. Forte di questa  consapevolezza, nel 2014 apre la prima pasticceria in via San Marino 95.

Quattro anni più tardi inaugura un secondo elegante punto vendita, dal design ispirato ai quadri di De Chirico, in Corso Vittorio Emanuele II, 78 Torino e a gennaio 2024 un temporary store all’interno dell’Aeroporto di Torino – Caselle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.