Atelier. C. Firenze dedica l’iconica borsa Zea alle donne e non solo.
La classica forma di Zea, con il caratteristico elemento in bronzo, resa estrosa dall’intenso giallo in omaggio alle donne e alla primavera.
In questo periodo dell’anno il colore giallo è sempre associato all’imminente festa della donna il prossimo 8 marzo. Atelier.C Firenze dedica una vivacissima versione di Zea a tutte le sue clienti, ma non solo! Questa versione è una celebrazione della primavera, della rinascita, della gioia.
Zea è nata per essere versatile e contemporanea, il caratteristico dettaglio rettangolare in bronzo le conferisce unicità e ricercatezza, rendendola un vero gioiello. Perfetta per ogni occasione a seconda del colore e materiale con cui si sceglie di realizzarla. In questa versione gialla dona il tocco di colore necessario ad ogni outfit primaverile. Grazie alla dimensione (20x14x2) si adatta facilmente a tutte le occasioni.
Il prezzo varia a seconda dei materiali e pellami utilizzati per la realizzazione della borsa, parte da una base di 800€.
Il modello Zea è disponibile nell’atelier di Firenze in Via della Spada 38R dove è possibile trovarla in diversi colori e materiali, oppure, come tutte le borse del marchio, è realizzabile interamente su misura grazie alla consulenza dei due titolari, esperti designer.
Atelier.C Firenze è una realtà creativa nata nel cuore del capoluogo toscano, da un’idea di Alice e Marco, rispettivamente interior designer e stilista. Non si tratta di una semplice boutique, ma di un luogo dove vivere un’esperienza unica nel mondo delle creazioni su misura, in cui la moda sposa il design.
Company profile
Atelier C Firenze è una realtà creativa nata nel cuore di Firenze nel 2015, da un fortuito incontro tra Alice Caporali e Marco Contiello, rispettivamente una interior designer ed uno stilista che, dopo una prima esperienza lavorativa insieme, hanno deciso di unire le loro capacità artistiche e dare vita ad una visione più ampia della loro creatività. Fondano così un progetto nuovo, che li porta ad aprire uno spazio dove sperimentare, per dare vita a creazioni uniche, ricercate e di altissima qualità. Questa fusione di stili, che si esprime attraverso un’eleganza senza tempo con tocchi di modernità, trasforma ogni realizzazione di Atelier C in un capolavoro di design.
Punto d’incontro e di partenza del progetto è la borsa, oggetto cult, di cui entrambi sono appassionati, nella quale riuscire a fondere la loro idea di moda e design insieme.
La Vision
La vision di Atelier. C Firenze è far sì che ogni cliente si senta in sintonia con sé stesso e possa rispecchiarsi con piacere nel proprio ambiente: è questo il modo di mettere al centro la persona, creando un abito o una borsa su misura, facendo sì che un vaso abbellisca lo spazio abitativo mostrando un equilibrio fra la sua storia e sensibilità estetica e quelle di Atelier C.
I Protagonisti
Alice e Marco disegnano insieme ogni borsa, i cui volumi essenziali si combinano perfettamente con finiture di pregio. La metalleria è realizzata in bronzo fuso a cera persa, tecnica mutuata dall’alta tradizione orafa, da maestri artigiani, ai quali è affidata anche la lavorazione di pietre dure e smalti sofisticati per creare manici, borchie e tira lampo preziosi come gioielli.
Da questi design e tecnica risultano mini sculture “à porter”, pezzi unici dalle forme geometriche che strizzano l’occhio all’arte della scolpitura e, richiamando il Rinascimento, ne rivisitano fogge e colori in chiave contemporanea.
L’Atelier
Atelier.C Firenze è una realtà creativa nata nel cuore del capoluogo toscano nel 2015, da Alice Caporali e Marco Contiello, rispettivamente una interior designer ed uno stilista. L’atelier è stato progettato interamente da Alice e non si propone come una semplice boutique, ma come un luogo dove vivere un’esperienza unica nel mondo delle creazioni su misura. La vision di Atelier. C Firenze è far sì che ogni cliente si senta in sintonia con sé stesso e possa rispecchiarsi con piacere nel proprio ambiente. In atelier il cliente può vivere il processo artigianale nella sua interezza: dalla fase progettuale, tramite il primo bozzetto realizzato dai due creativi, fino alla creazione del prodotto su misura o in serie limitata, grazie alle mani esperte di artigiani professionisti, esempi di eccellenza nei loro settori, con cui Atelier.C Firenze collabora fin dalla sua creazione.
La Maestria Artigiana
Atelier.C per la realizzazione delle sue creazioni si avvale di collaborazioni con i migliori maestri artigiani, esempi di eccellenza nei loro settori.
La scelta di materiali preziosi e di produzioni limitate proviene da fornitori che rispettano l’ambiente e condividono gli stessi i valori etici e morali dei fondatori.
La creatività di Alice e Marco si rafforza assieme al loro costante impegno nel seguire il processo creativo in tutte le fasi di lavorazioni in sede e fuori sede, mantenendo un fondamentale contatto costante con il cliente.
L’idea creativa può nascere da un’ispirazione improvvisa, essere ricercata per soddisfare le esigenze e le richieste dei clienti, oppure arrivare proprio da questi ultimi, che portano il loro sogno in boutique affidandosi alla sensibilità creativa di Marco e Alice ed alla maestria dei loro artigiani.
I Prodotti
Realizzati ad arte, gli abiti, le borse e i complementi d’arredo di Atelier.C esprimono le emozioni, la sensibilità e i desideri della persona a cui sono destinati, perché è con lei che Alice e Marco dialogano e si confrontano, per dare forma ai suoi desideri e alle sue emozioni.
Tutte le creazioni sono realizzate a mano, dal disegno iniziale fino alla più piccola rifinitura. L’artigianalità e la cura del dettaglio sono infatti il biglietto da visita di Atelier.C Firenze.
Informazioni:
Via della Spada, 38R – 50123 Firenze (FI) – Italy 055 022 0922
info@ateliercfirenze.it