San Valentino di Alviero Martini 1A Classe Watches
Per celebrare la festa degli innamorati, Alviero Martini 1AClasse Watches mette al primo posto la donna, che incarna lo stile di vita raffinato ma libero, proponendo l’orologio perfetto per contemporanee viaggiatrici urbane alla ricerca di bellezza ed eleganza.

Il segna tempo pensato per San Valentino fa parte della Linea Santorini ed è in grado di far innamorare al primo sguardo qualsiasi donna, grazie alla sua shape pulita caratterizzata da enorme fascino espresso nel quadrante impreziosito da eleganti numeri romani e cristalli. Un orologio pensato per donare un valore aggiunto al proprio tempo seguendo la rotta dello stile casual chic.

I materiali sono pregiati, il modello si presenta infatti con cinturino in pelle saffiano, rigorosamente rosso – per celebrare l’Amore con la A maiuscola – con passanti geo e terminale in metallo personalizzato con il logo iconico 1AClasse e cassa gold.

Il fascino dell’autenticità e del buon gusto prende vita su questo meraviglioso accessorio, che si propone come regalo ideale per questo San Valentino: un invito a celebrare lo scorrere del tempo in compagnia della persona amata.


La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.
Remember that life is like a mirror: she smiles at you if you look her smile La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. Jim Morrison
Nella tradizione popolare, ormai universale, la Festa di San Valentino celebra l’amore romantico, l’amore autentico che abbatte le barriere culturali e i pregiudizi. San Valentino fu il primo a celebrare un matrimonio tra una donna cristiana e un legionario romano. Nel corso dei secoli poi la storia si è intrecciata alla leggenda, trasformandosi in una dolcissima occasione per scambiarsi regali e promesse.
Doria 1905 propone una originale idea regalo per lui e per lei, un classico versatile e intramontabile: il basco AURORA.

È un copricapo originario dei Paesi Baschi, dei quali tutt’oggi porta il nome, nato intorno al 400, diffusosi poi in tutta Europa e diventando uno dei copricapo maschili più indossati nel Medioevo. Dalla fine del 1700 diventa elemento fondamentale e riconoscibile delle divise militari.
Sarà negli anni 30 del 1900 che virerà verso l’universo femminile diventando icona di stile per le donne che vestono alla “garçon” e per le grandi dive emancipate e di grande carisma come Greta Garbo e Marlène Dietrich e la “garçonne” per eccellenza, Louise Brooks.
Da qui il passo è breve e la donna lo sceglie ancora come capo genderless e androgino.
Un passaggio di ruoli che Doria celebra nella festa più “love” dell’anno dove lei e lui si fondono insieme in un gioco di sguardi e di stili, e dove il basco racconta il suo passaggio dall’universo maschile a quello femminile .
Un gioco di sguardi, amore e specchi…

 

AURORA è un basco in lana infeltrita morbido e soffice con il dettaglio del bordo in pelle nappata nei colori Cuoio e Saraceno.
Prezzo al pubblico 73,00 euro

 


 

Il Rosso Valentino sulle labbra per un bacio
Novità Yves Saint Laurent Beauty: Collector San Valentino
I due iconici rossetti Rouge Pur Couture e The Slim 21 si vestono per San Valentino di un packaging esclusivo di color rosso intenso, simbolo dell’amore passionale, che sfuma verso il nero.
Per un amore che va oltre – ROUGE PUR COUTURE 21

Grazie alla sua formula idratante protettiva ed iperpigmentata, Rouge Pur Couture dona alle labbra un confortevole effetto seta, rendendole più abbaglianti che mai.

Che sia di giorno o di notte, con i jeans o con i tacchi, il rossetto si rende manifesto di una donna audace e indipendente, che rompe le regole per reinventarsi.

ROUGE PUR COUTURE THE SLIM 21

Pronto ad avvolgere subito le labbra con la sua formula ultra-pigmentata ispirata alla texture morbida del velluto, Rouge Pur Couture The Slim 21 garantisce un comfort estremo, una lunga tenuta e un finish modulabile.

Un rossetto matte dalla consistenza cremosa che si stende facilmente sulle labbra, pronto a renderle con il suo colore intenso e audace le vere protagoniste del look.

Esclusiva La Rinascente Duomo, La Rinascente Tritone e Sephora.it
Disponibili da Febbraio 2022
Prezzo al pubblico consigliato di ciascuna referenza: 39,89€


 

A San Valentino Ti Amo si dice con un gelato

Per celebrare la festa degli innamorati, Gusto 17, rivisita in chiave gelato il simbolo che da sempre rappresenta l’amore.

Quest’anno, infatti, il brand di gelato artigianale lancia una “Love Edition” di Stecchi e Bon Bon gelato a forma di cuore da regalare alla persona amata. Gli stecchi si vestono così dell’iconico simbolo dedicato agli innamorati con due versioni pensate per la coppia o per tutti i single pronti ad innamorarsi: un ripieno di gelato alla Stracciatella e una copertura di cioccolato rosa per lo stecco “Ti amo” oppure una doppia copertura di Cioccolato Rosa e Fondente per dire “Sei la mia metà”. Un modo creativo e all’insegna del gusto per stupire la persona del cuore con un “dolce” Ti Amo.

Non solo stecchi ma anche sfiziosi bon bon a forma di cuore in diverse coperture al cioccolato – Fondente, al Latte con granella di Nocciole Piemonte IGP, Bianco o Rosa – saranno l’idea regalo perfetta per sedurre la persona amata e regalarsi attimi di gusto da vivere insieme.

Tutti i prodotti firmati Gusto 17 sono realizzati esclusivamente con gelato artigianale fresco, privo di addensanti, conservanti e coloranti artificiali e con ingredienti selezionati tra le migliori eccellenze del territorio, rappresentando un’idea regalo perfetta e personalizzata, per se stessi o per le persone amate.

Gli Stecchi e i bon bon gelato potranno infatti essere anche personalizzati nei gusti e nelle coperture al cioccolato direttamente sul sito Gusto17.com e spedirlo in tutta Italia alla persona che si ama. Un regalo d’amore che farà anche del bene poiché per tutti gli ordini di Pasticceria Gelato creati sul sito Gusto 17 donerà una quota per realizzare un desiderio dei piccoli dell’Associazione Make-A-Wish-Italia.

Un gelato che farà sciogliere la persona amata e sarà al tempo stesso un gesto d’amore nei confronti dei bambini di Make-A-Wish-Italia.


 

Per amare attraverso il palato
Uno storico brand torinese, una finestra aperta sul food
17 locali tra caffetterie, pasticcerie e ristoranti in Piemonte, un laboratorio artigianale, una scuola di formazione e tanto altro ancora…
Nei prossimi mesi vi racconteremo tutto il mondo Gerla 1927, le sue caratteristiche e novità.
Intanto iniziate a curiosare le proposte della pasticceria e le specialità per San Valentino di Evi Polliotto, pastry chef del gruppo, già assistente del campione del mondo di pasticceria Michel Willaume, che si è formata nei laboratori dei migliori pasticceri del mondo – Gael Majchrzak e Ramon Moratò – e all’Ecole Du Gran Chocolat Valrhona.

Il Gruppo Gerla è nato dall’ambizioso progetto di Roberto Munnia che, dopo aver rilevato nel 2012 lo storico locale Gerla di Corso Vittorio Emanuele II a Torino, ha creato, apertura dopo apertura, una realtà imprenditoriale solida ed in continua crescita, ben radicata in Piemonte ma con lo sguardo rivolto al mondo.

Oggi Gerla 1927 conta 17 locali in Piemonte tra caffetterie, pasticcerie e ristoranti ed è attiva in 3 aree di business: Produzione, Ristorazione e banqueting, Istruzione e formazione professionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.