Quando per la Pasqua hai l’occasione di vivere tra dolci colline,  gustare di un’ottima cucina, ricreare il tuo corpo, ma più di tutto gustare prodotti allevati in loco? E’ bello poter vedere come la terra e la professionalità, ma più di tutto la passione dell’uomo possono fare.
A Palazzo di Varignana, dove 300 ettari di terreno cingono il resort come una corona, con il più grande oliveto dell’Emilia-Romagna che si estende su 150 ettari, ogni stagione, in occasione della campagna olearia, vengono svelati gli speciali Monocultivar – Vargnano, Claterna e Stiffonte – e i 2 blend – Blu e Verde: per un’esperienza di gusto autentica.

l’Olio è protagonista in tutte le occasioni, ancora di più durante le feste. Per la Pasqua 2021 l’esclusivo resort sui colli bolognesi – divenuto un modello nell’integrazione tra azienda agricola e ospitalità – svela una selezione di creazioni di altissima qualità, realizzate con il proprio Olio Extravergine di Oliva Stiffonte, uno degli oli più premiati d’Italia.
Prendono così forma tre proposte con protagonista l’oro verde, che conferisce ai dolci un’armoniosa ed elegante combinazione di sapori e benefiche proprietà nutrizionali.
– “Il Dolce di Pasqua di Palazzo di Varignana”: originale reinterpretazione della Colomba pasquale resa più fragrante perchè realizzata artigianalmente con l’Olio Extravergine di Oliva Stiffonte, che arricchisce di profumi il gusto
Reinterpretazione gustosa e al tempo stesso leggera della classica Colomba, viene realizzata artigianalmente con l’Olio Extravergine di Oliva Stiffonte di Palazzo di Varignana. Pluripremiato dalle principali guide di settore, si tratta di un olio profumato e aromatico ottenuto da una selezione di olive raccolte a inizio ottobre. Un prodotto d’eccellenza che rende questo dolce ancora più soffice della tradizionale Colomba. L’arancia candita e la pasta di cedro candita contribuiscono al conferirgli un gusto unico. Un alimento gourmet ricco di proprietà nutrizionali come Vitamina E, acido oleico, calcio e polifenoli. Un dolce perfetto per dare un tocco di originalità alle feste pasquali senza dimenticare la tradizione.
Prezzo: 20 euro (500 grammi)
– “Tripudio di Pasqua di Palazzo di Varignana”: un viaggio alla scoperta dei sapori di Palazzo di Varignana. Include il Dolce di Pasqua all’Olio Evo, una bottiglia di Stiffonte Monocultivar Correggiolo da 500 ml e 20 ovetti di cioccolato all’Extravergine di Oliva.
Una gift box per compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta della ricchezza gastronomica di Palazzo di Varignana attraverso il suo protagonista: l’Olio Extravergine.
Al suo interno si trova una bottiglia da 500 ml di Stiffonte, Monocultivar di correggiolo della campagna olearia 2020- 2021,
il Dolce di Pasqua artigianale all’Olio Extravergine di Palazzo di Varignana (500gr) e 20 golosissimi ovetti di cioccolato all’olio Evo, realizzati utilizzando il pregiato cioccolato di Valrhona e la crema spalmabile all’olio extravergine di Palazzo di Varignana.
Prezzo: 54 euro
– “Oil & Chocolate di Palazzo di Varignana”: comprende una bottiglia di Olio extravergine Blend Blu di Palazzo di Varignana e 20 ovetti di cioccolato all’Olio Extravergine di Oliva.
Una box per scoprire l’ultima novità della campagna olearia 2020-2021 di Palazzo di Varignana: il Blend Blu. L’oleologo ha miscelato oli Monocultivar di Correggiolo, Leccio del Corno e Pendolino, dando vita a un prodotto dal profumo e sapore completamente inedito.
Completano la confezione 20 ovetti di cioccolato all’olio Evo, un vero e proprio omaggio alla golosità. Gli ovetti sono realizzati utilizzando il pregiato cioccolato di Valrhona e la crema spalmabile all’olio extravergine di Palazzo di Varignana.
Prezzo: 23 euro
L’azienda agricola emiliana e le sue creazioni per la Pasqua: una reinterpretazione della colomba e dei raffinati ovetti in cioccolato, entrambi realizzati con l’Olio Evo.
Proposte in eleganti gift box, per regalare, o regalarsi, una Pasqua all’insegna del gusto e tutti i prodotti sono acquistabili online, anche singolarmente, sul sito oltre che all’interno dello shop e dei ristoranti del resort.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.