Vivere all’aria aperta è un’esigenza ed una fonte di benessere sempre più importante sia nell’ambiente privato della propria abitazione, quanto nel mondo dell’hospitality.

Mai come ora queste parole prendono un’importanza incredibile, ora che dobbiamo restare chiusi in casa, almeno chi non ha la fortuna di un bel giardino privato.

Ma allora cogliamo l’occasione per mettere a posto i mobili, girare un po’ l’arredamento in attesa magari di cambiarlo perché tutti questi giorni con la stessa visuale e colori ci hanno stufato, meglio desideriamo dare una svolta a questo momento difficile. Allora ecco qualche spunto da prendere e annotare.

Arpa ci presenta la collezione disegnata da l’architetto e designer spagnolo Ramón Esteve che interpreta la filosofia progettuale dell’azienda con una collezione outdoor che risponde alle esigenze più ricercate degli ambienti contemporanei, degli spazi openair residenziali e dell’hotellerie.

Divani, poltrone e tavolini si caratterizzano per la raffinatezza delle linee semplici e rigorose e della lavorazione manuale dell’intreccio in corda delle sedute, da cui la collezione Arpa trae il suo nome, espressione di un’accurata ed attenta progettazione, dell’alta qualità della lavorazione, della ricercatezza delle finiture e dell’accostamento di materiali differenti.

Una collezione che, in continuità con la cifra stilistica degli arredi MDF italia, rappresenta una raffinata proposta per il piacere della vita en plein air.

Infatti tutti i mobili design di MDF Italia sono caratterizzati da una forte identità che esprime appieno la filosofia aziendale, spesso rappresentata in modo magistrale da ciascun creativo che collabora con l’impresa milanese. Si tratta di un arredo di design basato sulla semplificazione delle forme, su un’intramontabile essenzialità, sull’unione perfetta tra estetica e funzionalità.

E dal suo nome ecco partono questi riporti all’affascinante strumento musicale, però contrariamente alla laboriosa lavorazione necessaria per la fabbricazione di un’arpa, per il design della collezione è stato effettuato un rigoroso esercizio di sintesi, risolvendo ogni pezzo con il minor numero possibile di elementi, garantendo anche notevole comfort, poiché ha un’anima tecnologica.

Rigore ed essenzialità della struttura ortogonale esterna con il comfort e la morbidezza del cuscino interno.

Il decoro di raffinate corde – in acciaio Inox (sezione 2 x 2 cm) verniciata a polveri epossidiche con specifico trattamento per uso esterno – aggiunge eleganza e delicatezza a ogni elemento della famiglia donando una sensazione di leggerezza, come se l’intero rivestimento galleggiasse sospeso dalla propria struttura.

Gli schienali hanno un telaio caratterizzato per l’esclusivo elemento decorativo, intrecciato a mano con corda in poliestere ad alta tenacità, tinta in pasta, in grado di garantire alta resistenza agli agenti atmosferici, all’abrasione con un basso allungamento e solidità alla luce.

La collezione è disponibile in quattro varianti cromatiche: verniciata goffrato opaco bianco; verniciata goffrato opaco corten, verniciata goffrato nero ferro e verniciata goffrato opaco peltro.

I rivestimenti dei cuscini di schienale e seduta sono in tessuto completamente removibile e realizzati in Dryfeel (poliuretano drenante) a densità differenziata, avvolto da fibra siliconata cava coniugata in poliestere, non putrescibile, anti-soffocamento ed antibatterico. Rivestimento finale in Tecnostrong 100% poliestere.

Il tavolino che accompagna questo set che vi presentiamo ha la medesima struttura del divano e della poltrona.

Top in grès fine porcellanato laminato, nelle varianti opache in calce grigio chiaro, calce nero, pietra di Savoia bocciardata grigio medio e corten satinato naturale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.