Voglia di memoria e nostalgia delle nostre radici ispirano un nuovo lusso che mixa il “modernismo visionario” dello stile déco alle “eco-architetture” degli anni ’70.

È la filosofia di Marco Baldassari che è il direttore creativo per la linea uomo, mentre Paolo Zuntini è il direttore creativo per la linea donna. Dalla loro idea di una moda responsabile e made in Italy, fatta di una ricerca inesauribile dei tessuti e di uno stile in grado di soddisfare le esigenze contemporanee, è nata nel 2007 Eleventy.

Riferimenti al modernismo déco e allo stile ’70 pervadono tutta la collezione che fonde con sapiente cultura “l’arte del saper fare” allo stile più contemporaneo: armonia di elementi del passato e presente, di eleganza maschile e pure nel femminile, voglia di evasione e desiderio di essere in armonia con la natura che porta a rifugiarsi nei suoi angoli anche inconsueti, o nell’abbraccio intimo di candide land marmoree.

Una collezione seducente ricca didolci e a volte graduali contrasti cromatici e suggestioni di un modernismo déco, risultato nella confezione di un patrimonio manifatturiero unico in Italia; e loro hanno scelto di tutelarlo. Infatti il loro network è composto di 94 micro imprese, delle quali ciascuna è specializzata in uno specifico comparto produttivo, e selezionate in ogni regione del belpaese. Con questa strategia di outsourcing delle maestranze italiane possono offrire ai clienti l’eccellenza qualitativa del made in Italy.

Gamma di naturali intensi e vibranti che ricordano le superfici opache del pottery artigianale smorzata da soffici sfumature di toni mélange sensibili e pacati illuminati da riflessi di cieli brillanti o di tramonti al mare.

Il Galles, le giacche smorzate nei più dolci toni rosati diventano must di femminilità in “suits maschili” e impalpabili pullover a treccioline nei delicati toni pastello o cipria, albicocca, si abbinano al bianco grande interprete e al jeans.

Allure classica e lavorazioni sofisticate per la maglieria in filati soffici e preziosi che interpreta l’eleganza sartoriale,:righe per le camice e speciali contorni collo per le maglie.

Sempre attenti alle calzature e alle borse che accompagnano con le cinture l’abbigliamento maschile.

Qualche numero e accenni di storia

2007 Marco Baldassari e Paolo Zuntini fondano Eleventy.
2009 Andrea Scuderi entra come socio e Operation Executive.
2014 Vei Capital, l’operatore di private equity, rileva il 51% della società.
2016 Nasce Eleventy USA con sede a New York.

La crescita del Gruppo, la cui Headquarter è sempre rimasta a Milano, è accompagnata da un piano di sviluppo retail, oggi costituita da una rete di 19 boutique monomarca, di cui 7 in Italia, 5 in Corea, 2 in Austria, 1 in Francia, 1 in Usa, e da oltre 500 multibrand in tutto il mondo. La sede logistica si trova a Viterbo.

Con l’ingresso di Vei Capital, il Gruppo ha messo in atto un programma di alleanze per accelerare il processo di internazionalizzazione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.