Se ce lo permettete noi di Golf&Gusto vorremmo far partecipi tutti delle vostre ansie, ma anche delle vostre decisioni, difficili ma come si dice sempre… siamo tutti sulla stessa barca, dobbiamo avere coraggio e forza per poter arrivare a riva sani e salvi.

Davide Caranchini è il primo stamane a mandarci il suo messaggio, un lamento che viene dal cuore infranto come quello di tutti noi, da una speranza che non voleva piegarsi ma dove la ragione prevale e così paro paro ve la poniamo:

Amici e clienti,

nelle situazioni di difficoltà si prova sempre a rimediare le cose nel minor tempo possibile.
Questa volta però, il senso di responsabilità prevale su tutto il resto.
Abbiamo deciso di fare un passo indietro, mettendo al primo posto la sicurezza di tutti voi, noi e dei nostri collaboratori.
Materia quindi sarà chiuso sia a pranzo che a cena fino al 3 aprile, o fino a nuovi aggiornamenti.
Chiudiamo, ma non ci fermiamo; prenderemo questo tempo per sviluppare nuove idee da potervi proporre una volta che tutto sarà tornato alla normalità.

Restate a casa!!

Un abbraccio (virtuale) a tutti voi!!

Ristorante Materia 

e poi uno ad uno si aggiungono e ci sembra di vedere i loro volti in cui le lacrime segnano una decisione presa per il bene di tutti.

Radici fa un passo indietro..

Avrei voluto scrivere qualcosa di diverso, qualcosa di bello, qualcosa di questi anni di radici, di quello che abbiamo fatto.. ma da oggi alle 15.00 ci fermiamo, in questa incertezza e paura generale, in questi giorni dove tutti dicono la loro, ma Nessuno fa e nessuno si prende le responsabilità noi abbiamo il dovere di fermarci come segno di rispetto verso la
Salute dei nostri cari, dei nostri clienti, e sopratutto dei nostri e miei collaboratori, con famiglie e cari magari lontani da qui.
È stata una scelta sofferta tanto, niente e nessuno per ora ci garantisce e garantirà nulla, non abbiamo aiuti e probabilmente non li avremo, ma non importa, Radici tornerà ma al momento è giusto far così…
Tornerò, torneremo..
Grazie a tutti quelli che ci sostengono e ci sosteranno…

Andrea Valentinetti

Ristorante Radici

 

Al Pont de Ferr

Maida Mercuri con un video in cui abbassa la saracinesca del suo ristorante ci saluta così.

Oggi ultima apertura della cler del Pont de Ferr fino a nuova comunicazione. Voglio troppo bene ai miei ragazzi e ai miei clienti/amici per fargli rischiare anche la minima possibilità di contrarre il corona virus. Saremo pimpanti e felici di avercela fatta e faremo una grande festa tutti insieme quando finirà!

Ristorante Il Pont de Ferr

Marco Dossi

Quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c’è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all’erta.

Eventi speciali per matrimoni

Loveninthekitchen

Da Torino

“Fino a qualche giorno fa, tanti cuochi di Torino, me compreso, avevamo deciso di dare un segno forte, circa la nostra volontà di non arrenderci ad un Virus del quale non sapevamo nulla, ne la gravità reale, ne la persistenza che avrebbe avuto nelle nostre vite. Abbiamo fatto, quello che potevamo, quello che pensavamo fosse giusto, nel pieno rispetto delle regole vigenti.
Siamo andati a lavorare, come sempre. Abbiamo fatto sapendo di poter sbagliare e oggi, alla luce di quanto emerso, siamo arrivati alla conclusione che fermarsi sia la scelta più etica, oltre che doverosa, per rispettare appieno l’incolumità dei ragazzi della nostra brigata di cucina, di sala e soprattutto di ogni singolo nostro cliente”.

Siamo sicuri che tutto andrà per il meglio. Ripartiremo insieme, tutti insieme, più forti di prima.

Stefano Sforza

Ristorante Opera

Il ristorante LUME ha deciso in ottemperanza al decreto ministeriale e per garantire la sicurezza dei suoi clienti, la città di Milano e del suo staff di chiudere i suoi spazi e rimandare tutte le attività di ristorazione e catering fino a data da definirsi.

Crediamo fortemente che oggi sia primario rispettare le regole che ci sono state date.

Il combattere questo virus dipende  dalla volontà e dalla responsabilità di tutti noi.

L’isolamento è un atteggiamento che non appartiene alle nostre abitudini, al nostro vivere contemporaneo, ma utile oggi a farci vincere.

In un periodo difficile come questo ognuno di noi ha l’opportunità di riscoprire il piacere  della propria casa, dei propri spazi e della propria famiglia.

Cucinate, cucinate, cucinate.

Ristorante Lume

Siamo ormai tutto un terreno rosso di dolore e quindi la voce da Bolzano di Filippo Sinisgalli, di Il Palato Italiano, questo food hunter e coach di brigate di cucina professionali. … nei 1000 mq della sede di Bolzano, così grida

Mia Cara Italia, 🇮🇹
la mattina di oggi non è cominciata coi familiari rumori di sala e cucina e dei suoi abitanti; chiudo gli occhi e ne vedo il via vai, odori e profumi colorano gli spazi, indosso la marsina e penso ai miei ragazzi, tutti.

Esco però nell’orto e tu ci sei.

Sei nei piccoli gesti di cura quotidiana, sei nelle mie mani, fedeli cavalieri della tua tradizione; sei in questa prima rossa fioritura che mi dona il sorriso per affrontare un momento cosí delicato e per regalarlo alla mia squadra.

Per te, per loro, per tutti noi, oggi la mia azienda cede il passo al rispetto della tua chiamata.

Siamo con te.

Siamo te.

Siamo l’Italia.

cheffilipposinisgalli

Il Palato Italiano

Ed ecco un diverso modo di rispondere a questa pesante situazione

Pizzeria Marì

Per combattere questo virus non bisogna uscire di casa e seguire il più possibile le direttive del decreto emanato dal nostro governo.
Per non mettere a serio rischio soprattutto le persone anziane o persone con già problemi di salute, di nostra spontanea volontà stiamo consegnando pizze, verdura, dolci gratis fino a fine scorta ed impasti per tutto il vicinato di Marì a Seregno.

Forza, forza, forza, forza Italia ❤️🇮🇹 Ciccio Filippelli, un giovane pizzaiolo calabrese.

Pizzeria Mari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.