add® nasce nel 1999 con la volontà di trasformare la visione del capo spalla in piuma
Cambia da prodotto volto a rispondere solo ad esigenze pratiche a elemento esteticamente rilevante del guardaroba.
add® si presenta attraverso 4 concetti atti a definirne il dna: Leggerezza, una caratteristica tangibile del prodotto che evoca allo stesso tempo un’attitudine verso la vita. Design, in cui forma e funzionalità convergono, pensata in un’ottica fashion ma non necessariamente trendy. Valore, inteso come una qualità in grado di durare nel tempo, ed Embracing, una metafora per indicare il comfort, un senso di appartenenza, un’affermazione di parità.
Ora add lancia il nuovo sito e-commerce: spazio più ampio all’identità del brand – inventore del piumino urbano – una fruizione di prodotto più ricca e maggiore visibilità alle numerose iniziative in programma sul fronte editoriale sono le caratteristiche salienti della nuova piattaforma. 
Ispirato ai concetti di design e valore, pillars del brand, il sito è stato riprogrammato in tutte le sue componenti così da proporre un layout rinnovato, che permette di accedere a nuove categorie e contenuti, e una grafica che rispecchia il posizionamento del marchio. 
Il go-live della nuova piattaforma coinciderà con il lancio della collezione Spring-Summer 2021, che sarà affiancata dalla CrossSeason: una nuova serie di piumini disponibile tutto l’anno e perfetta per le mezze stagioni, in quanto disegnata intorno al tema della leggerezza, caratteristica fondante di add. 
Declinato in italiano e inglese, il nuovo sito offre una user experience delineata sulla base delle reali esigenze degli utenti. Questi ultimi potranno infatti orientarsi in modo semplice ed intuitivo all’interno delle collezioni grazie ai numerosi filtri studiati sulla base delle funzionalità dei capi, dalla modularità del modello, al tipo di fitting, dalla capacità termica ai materiali utilizzati. 
La nuova piattaforma diviene inoltre spazio di comunicazione, destinato ad ospitare contenuti editoriali e collaborazioni in atto con artisti e talent, seguendo il concept #expressyourself lanciato con l’ultima campagna add e finalizzato a mostrare come il rispetto della libertà espressiva possa portare a sempre nuove interpretazioni dei capi, in pieno spirito embracing. 
add inaugura la nuova sede, all’insegna della sostenibilità 
add – leader dell’urban outerwear – annuncia la recente inaugurazione della nuova sede in Via Antonio Cecchi 8, a Milano, che ospita Centro Direzionale e Showroom; trasferimento che si inserisce nel piano di riordino e potenziamento della società. 
Nell’ottica di valorizzare il legame tra il brand e la città di Milano, la scelta della nuova sede è ricaduta su un edificio storico risalente agli anni ‘20 e dal 1933 adibito a distilleria. A seguito di un rinnovamento di volumetrie già esistenti, lo stabile, storicamente destinato alla produzione di liquori alle erbe, rinasce in una modalità sostenibile e riflette oggi il design sofisticato ed innovativo di add, costituendone la nuova sede permanente. 
Al fine di contribuire e ridurre al minimo l’impatto ambientale, il recupero dell’edificio è stato progettato utilizzando le migliori tecnologie per il risparmio energetico, con climatizzatore e riscaldamento fornito da pompe di calore. 
Mediante un opportuno percorso, l’immobile è stato portato in classe A con una totale indipendenza dalla rete gas, ed un parziale utilizzo della rete elettrica, grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico da 7 Kwp, che trasforma direttamente l’energia solare in energia elettrica e copre circa 30/40% del consumo elettrico di add, evitando l’emissione di circa 5000 Kg di CO2 ogni anno. 

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