Nel 2009, Italo Fontana ha ottenuto riconoscimenti a livello mondiale con il suo audace U-1942 da 65 mm di diametro, diventando noto come il creatore del più grande orologio mai realizzato. Da allora, ha continuato a coltivare la sua passione per gli orologi di grandi dimensioni.
Oggi presenta il Capsoil Doppiotempo, straordinaria evoluzione del recente modello da 45 mm, ora disponibile nella versione extra-large da 55 mm.

 

La funzione Dual Time e il concetto “Oil Immersion” in una versione da 55 mm. L’effetto 3D è ancora più pronunciato e l’elevata funzionalità è garantita dalla funzione del doppio fuso orario.   Questo orologio, che unisce l’eredità di successo dei modelli Capsoil e del Doppiotempo del 1938, offre una perfetta sintesi tra la funzione Dual Time, garantita dalla lunetta girevole interna, e il concetto di “Oil Immersion”, con una cassa riempita d’olio e una bolla di compensazione che si muove liberamente sul quadrante. Da un lato offre la possibilità di monitorare in ogni momento due fusi orari diversi, un dettaglio non trascurabile soprattutto per i viaggiatori avventurosi. D’altro canto li esalta visivamente con un effetto tridimensionale che va oltre i limiti del vetro e del quadrante, ormai di dimensioni considerevoli.
La collezione comprende tre nuovi modelli Capsoil Duoppiotempo da 55 mm, con doppia corona sul lato sinistro, una per l’impostazione dell’ora e l’altra per il secondo fuso orario, disponibili sia con cassa in acciaio inossidabile 316L che nera con trattamento DLC.
Il vetro zaffiro bombato, gli indici e i numeri nelle stesse tonalità delle versioni da 45 mm aggiungono un tocco di raffinatezza. Le tre versioni del Capsoil Dual Time da 55 mm presentano un quadrante nero profondo, uno con indici e numeri beige, e gli altri due con indici e numeri rispettivamente verdi e rossi, posizionati sulla lunetta nera interna. Sul retro della custodia è presente un innovativo sistema Locking Ring e una chiusura a vite brevettata per una rapida sostituzione della batteria.

Un codice QR inciso al laser sul fondello consente l’accesso a un’esperienza digitale esclusiva e costantemente aggiornata riservata ai fortunati possessori di questi segnatempo. Gli orologi sono completati da un cinturino in pelle nera realizzato a mano e da un ulteriore cinturino in caucciù vulcanizzato nero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.