Piccolo, molto stile newyorkese, Corner 58 by Roberto Conti è stato aperto a Milano il 20 Maggio, in Viale Argonne 11, con il concept di pizzeria gourmet con l’aggiunta di piatti gustosi e creativi.

È un periodo di grandi novità per lo chef Roberto Conti che ha chiuso RC RESORT, suo ristorante gourmet a Mortara, provincia di Pavia, per lui originario di Vigevano, era un valore simbolico e importante, frutto dell’esigenza di tornare alle sue radici con una cucina innovativa in grado di emozionare gli avventori. Ritornare “a casa” è stato per lo chef un momento di grande gioia, un’opportunità per raccontare il suo percorso in continua evoluzione ritornando alle origini, dopo lunghe e significative esperienze, ed apprezzato da un pubblico internazionale, con il raggiungimento della sua prima stella Michelin presso il ristorante Trussardi alla Scala.

Ma dopo due anni di traguardi importanti raggiunti, ha deciso di comune accordo con il suo socio, di interrompere il cammino e il già chef stellato presso il Trussardi alla Scala, ha dato vita ad un suo nuovo progetto ritornando a Milano in viale Argonne 11 all’angolo con via Pietro da Cortona.

Avevamo già assistito a un’apertura a Milano in combo tra chef stellato e pizzaiolo con il Dry e Andrea Berton, ma Roberto Conti ha un nuovo concept di pizzeria gourmet. Non solo pizza, ma anche piatti gustosi e creativi in un locale dall’atmosfera accogliente e internazionale, le luci soffuse, il design ricercato con mattoni a vista e tavoli in legno, lo rendono subito simpatico, quasi intimo.

Lo chef ha intravisto in questo locale la possibilità di creare una pizzeria fucina di creatività per pizze e piatti con ingredienti ricercati. Parlando della sua idea con un amico, noto imprenditore di Vigevano, Francesco Cottino ecco che l’investimento esce e si fa il progetto.

Ecco quindi la nuova pizzeria Corner 58 pronta a cogliere questa sfida con un menu in grado di soddisfare i palati più golosi ed esigenti

L’apertura della pizzeria Corner 58 segna il rientro a Milano di Roberto Conti per cui altri progetti di collaborazioni di ampio respire e di altro profilo si preparano.

Un piccolo tocco lo trovi con una pastiglia che magicamente si trasforma in un tiepido e simpatico fazzoletto per pulirsi le manie, a differenza delle altre pizzerie è prevista per tutti l’amuse bouche, la sua “pizza liquida”. È il classico benvenuto tipico dei ristoranti stellati ed è un biglietto da visita di una pizzeria che si vuole distinguere.

Alla pizzeria lo chef pizzaiolo  che aiuta nel comporre le varie pizze di Corner 58 by Roberto Conti è Sami Soliman ed allora non mancano le classiche pizze universalmente riconosciute.

La margherita con fiordilatte ma con pomodoro giallo e pomodoro rosso, la marinara con l’aglio nero di Voghiera, la bufala con mozzarella e pomodori vesuviani, la capricciosa con fiordilatte, spalla cotta di San Secondo, funghi cardoncelli, carciofi di Pantelleria olive di Cerignola, la Napoli con fiordilatte, foglie di cappero e alici del Cantabrico.

Qui infatti esce Roberto con la sua creatività che lo ha portato ad ideare pizze gourmet e piatti con ingredienti ricercati. Alla base un’accurata selezione di materie prime in grado di esprimere gusto e sapore per rendere il pranzo o la cena al Corner58 una vera experience attraverso un menù in grado di soddisfare i palati più golosi ed esigenti.

Ma anche il Triangolo, per poter fare assaggi di varie pizze e poi le Innovazionie e la Milanese, pomodoro giallo, parmigiano, alici del cantabrico, limone, ossobuco, zafferano, riso croccante.

Allora un buon ritorno a casa per lo chef, un momento di grande gioia, un’opportunità per raccontare il suo percorso in continua evoluzione ritornando alle origini, dopo lunghe e significative esperienze, ed apprezzato da un pubblico internazionale, con il raggiungimento della sua prima stella Michelin presso il ristorante Trussardi alla Scala con il ricordo del suo la “Cacio e Pepe ai ricci di mare”.

Con quest’ultima importante sfida Roberto Conti ha cercato di ritagliarsi non solo un pubblico di vicinato, per cui si porta in città i suoi clienti per un momento più relax, più distensivo ma gourmet anche se il piatto porta in tavola una pizza!

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.