A Fossò, nel cuore della Riviera del Brenta, immortale culla di una tradizione millenaria di qualità nel settore calzaturiero, Pellico opera come eccellenza dal 1963, frutto di una lunghissima storia artigianale.
Pellico firma calzature di lusso e presenta la nuova collezione primavera estate 2020
La collezione Spring Summer 2020 è un incontro tra passato e futuro, disegnato per ripercorrere i must have di decenni lontani e accogliere ed indossare i nuovi trend di stagione.
 Forme romantiche, linee sinuose mixate a colori audaci sono gli elementi chiave che rendono la collezione iper femminile, sofisticata ed estremamente ricercata, grazie anche all’utilizzo di materiali di alta gamma che si traducono in pumps, mules e sandali in grado di accompagnare ogni donna in tutte le occasioni.
Il primo mood d’ispirazione è il Nostalgic Vibes, che riporta in auge un geometrismo tipico degli anni ’90, dal quale spiccano punte squadrate e sandali con listini. La linea presenta modelli dalle forme minimal che giocano su altezze medio-alte e intrecci di fascette che donano sinuosità al piede e alla caviglia.
Il dejà vu riguarda anche i tessuti: denim e lino vengono infatti riproposti nella moderna versione laccata rivestendo ciabattine e sandaletti.
Urban Chic è il tema rivolto alle donne dinamiche, sempre un passo avanti che vogliono coniugare praticità e moda; per loro pump classiche che si distinguono per dettagli cromatici forti e applicazioni di fiori stilizzati e fibbie ton sur ton.
 Seguono ballerine e sandaletti dalle forme lineari e semplici rese uniche dalla fantasia check, disponibile nelle varianti bicolor verde-grigio, grigio giallo, viola-arancio.
La collezione chiude con la linea da sera Glam Soiree che la ditta di Fossò dedica alle donne per le quali l’eleganza è uno stile di vita; i modelli vengono tradotti in accessori preziosi e di tendenza, pervasi da un’assoluta lucentezza grazie a glitter neri, silver e rose gold, che non passano inosservati.
I modelli proposti in questa linea si distinguono per la varietà di forme: dal sandalo con cinturino alla caviglia, alla mules dall’allure sofisticato fino alla ballerina open toe e alla classica anelli con inserti in pvc.
La palette cromatica si colora di nuances forti: dal blu elettrico al rosso fuoco, dal rosa shocking al verde acido fino a toccare lo spettro dei colori fluo, quali giallo e arancio.
Le tonalità pop vengono accostate alle gradazioni neutre come nero, nocciola ed ecrù dall’animo estremamente elegante e raffinato.
Peculiare elemento della collezione è il tacco, sviluppato in tre nuove proposte: nella forma quadrata e imponente, nella forma a campana ed infine il modello balls sandals caratterizzato da sfere trasparenti dal tratto futuristico inconfondibile.
Anche per questa stagione riafferma i suoi principi di ricercatezza, perfezione e manifattura made in Italy con una collezione che guarda al passato e si proietta al futuro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.