Nuova tendenza tracksuit, Superior Cashmere di Falconeri

Pochi sanno che la nascita della tuta avvenne in piena epoca futurista, furono infatti due fratelli: l’artista Thayat insieme al fratello Ram che inventarono nel 1919 la ‘Tu-Ta’, che deve il suo nome proprio alla sua forma stilizzata che riprende quella di una T e che vuole rendere tutti uguali, in francese Tout-de-même.

Il loro intento era quello di soverchiare i codici di comportamento borghese tra cui l’abbigliamento e creare un capo che andasse oltre le barriere sociali, diventò infatti la divisa della classe operaia del ‘900 fino a quando negli anni ’50 venne trasformata dai brand sportivi in completo per fare ginnastica.

È negli anni ’70 che esula dal mero look da palestra e diventa un capo cult e di riferimento per essere scelto come divisa da rapper e star del cinema.

La tuta oggi è sdoganata da ogni tipo di contesto, è anzi un capo che può diventare simbolo di eleganza e stile senza tempo.

È il caso di Falconeri che da sempre l’ha eletta a proposta per il tempo libero e per i momenti di disimpegno o per le attività quotidiane che consentano un look casual e disteso.

E ancora di più in questo periodo in cui siamo costretti a stare a casa che diventa il migliore alleato nel lock-down e consente di mantenere il massimo del comfort senza rinunciare allo stile.

L’ultima tendenza è il modello verde prato realizzato in un filato pregiato di seta e cotone, la lavorazione a nido d’ape lo rende ancor più materico e se il fit della felpa con cappuccio è over, quello del pantalone rimane regular con polsino al fondo per essere ancora più pratico.

Un look destinato ad accompagnarci in questo esilio forzato tra una video-call, il giardinaggio in terrazzo o una ricetta da sperimentare in cucina.

 

Ma possiamo scegliere anche la

Collezione Silk,

altro migliore alleato in questi giorni di lock down

In questi giorni ci ripetono continuamente di rimanere a casa per preservare la nostra salute e quella di chi ci sta intorno.

Ma in questa fase di quarantena si possono riscoprire attività da lungo tempo viste come infattibili per la mancanza di tempo e assaporare quell’otium a cui, per molto, abbiamo dovuto rinunciare.

Stare in casa però non vuol dire trascurare se stessi o il proprio stile.

Mens sana in corpore sano per dirla sempre ricorrendo ai latini. Indossare capi di qualità e in fibre naturali è qualcosa che rigenera corpo e spirito e ci proietta già al tanto auspicato rientro.

Falconeri, da sempre sinonimo di stile e bellezza senza tempo, pensa alla seta come il miglior alleato di questo periodo di lockdown, in grado di accompagnarci in tutte le attività per combattere l’ennui.

Dalla lettura di un libro alle serie tv, dal dedicarsi alla cucina all’aperitivo ma rigorosamente in intimità, ecco realizza una collezione di capi in seta opaca che con la loro leggerezza e comfort sono un richiamo al mondo della lingerie, ma esprimono un gusto elegante e casual; e poi bluse, giacche e top in raso di seta che per la lucentezza e per i colori vividi e brillanti daranno un twist in più alle nostre giornate.

E per concludere poi appendiamo i nostri capi per indossarli, in casa per ora!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.