Al San Valentino di Peck
l’equilibrio dell’amore in cinque creazioni di alta pasticceria
Per il 14 febbraio, il brand di alta gastronomia celebra l’amore con una selezione di dolci idee regalo tra passione, ricerca e creatività.
L’amore è un gioco di incastri, una continua ricerca di quell’equilibrio che è alla base di ogni relazione umana. Fondamentale è dosare alla perfezione parole, azioni ed attenzioni: solo allora l’amore trionfa. Ed è proprio l’equilibrio – tra diverse forme, sapori e gusti – il fil rouge delle creazioni di alta pasticceria che Peck propone quest’anno come idee regalo.
Un tema che si ritrova anche nella vetrina del suo Flagship di via Spadari, che vede protagonista una scenografica scultura di cioccolato dedicata all’amore. Un’elegante bilancia con due piatti straripanti di colorati cuori di cioccolato ci ricorda come nelle relazioni, così come in pasticceria, l’ingrediente più importante sia la ricerca dell’equilibrio perfetto.
Per il 14 febbraio i maestri pasticceri di Peck, guidati dal pastry chef Galileo Reposo, hanno interpretato il tema dell’amore con diverse creazioni dalle inedite combinazioni di sapori: torte, opere in cioccolato, biscotti e tavolette decorate per sorprendere, divertire e abbandonarsi al piacere dei sensi, con eleganza e buon gusto in stile Peck.
Le creazioni di pasticceria sono da sempre realizzate a mano negli storici laboratori di via Spadari con materie prime pregiate e rare, tra cui un blend delle migliori fave di cacao da tutto il mondo.
Possono essere acquistate presso i 3 negozi Peck di Milano – il Flagship di via Spadari 9; Peck CityLife in Piazza Tre Torri; Peck Porta Venezia in via Salvini 3 (Metro Palestro) – oppure online sull’e-commerce di Peck (https://delivery.peck.it/).
Inoltre, per accompagnare una romantica cena a casa a base delle sue specialità, Peck ha creato la speciale playlist Spotify “Peck in Love”, la colonna sonora perfetta per un San Valentino da trascorrere a casa.
Love Plate
Un piatto della bilancia, realizzato con cioccolato fondente, è riempito con cuoricini al cioccolato fondente al 55% di diversi colori e dimensioni e con un croccantino a base di nocciola e riso soffiato. Il risultato dà vita ad una creazione giocosa e golosa, perfetta da condividere con la propria dolce metà. Prezzo: 35 €

Strawberry in Love
La ricerca di equilibrio prende forma nella torta di questo San Valentino, all’interno della quale tre profumi si rincorrono e completano, esplodendo man mano che si assapora. La freschezza delle fragole viene esaltata dall’aromaticità della fava di tonka, unendosi alla rotondità della mandorla. Una proposta per un San Valentino dal gusto avvolgente ed armonico, disponibile sia nella versione classica che nella pratica monoporzione.
Prezzo torta: 70 € / kg; monoporzione: 75 € / kg
Tavoletta “Red Heart”
Un’irresistibile tavoletta di cioccolato equatoriale fondente 55% ospita al suo interno 5 cuori ripieni di lampone e frutto della passione croccante. Un dono perfetto per celebrare ogni genere di amore. Prezzo: 5,5 €

Tavoletta “I love you”
Una tavoletta di cioccolato bianco diventa una tela incorniciata che si fa portavoce di un messaggio d’amore scritto a mano, sempre unico, come unico è l’amore.
Disponibile nella versione in cioccolato bianco ivoire 35% e cioccolato fondente 55%.
Prezzo: 13 €

Love Cookies
Due biscottini di friabile pasta frolla a forma di cuore contengono una deliziosa ganache di cioccolato bianco e lampone. Prezzo: 12 € per confezione


Fall in Love With Calzedonia: la capsule collection per San Valentino
Parigi, città dell’amore per eccellenza, fa da sfondo alla capsule collection che Calzedonia dedica alla festa degli innamorati. Sulle rive della Senna, o con le luci della Tour Eiffel che si intravedono in lontananza, una ragazza romantica e sognatrice passeggia per la Ville Lumiere indossando collant e calzini che riprendono fantasie, simboli, scritte ispirate all’amore.
Amore inteso in tutte le sue forme, per un’altra persona e – perché no- per sé stesse.
Divertenti e young i calzini di questa linea sono da portare, e sfoggiare, a vista. Con stampa maxi lips rosse oppure con il claim che invita a seguire sempre e comunque il proprio cuore sono perfetti da abbinare a look preppy e casul-chic.
Raffinate le proposte di collant velati: dalla versione iper-femminile con cuoricini posteriori e motivo geometrico che strizza l’occhio ai più classici back seam tights alla proposta con scritta floccata LOVE all over.
Let’s spread love with Calzedonia!

Melt in Love: NaraCamicie per San Valentino
Love is in the air
Per la festa degli innamorati NaraCamicie pensa fuori dagli schemi.
Così lancia il claim “MELT IN LOVE” – ossia “sciogliersi per amore” – e porta nei negozi on e offline una ventata di novità.
Imperdibile e di tendenza, infatti, la capsule collection realizzata per questa occasione tutta speciale, da regalare e regalarsi.
Un totale di sei capi realizzati ad hoc, una mini collection composta da due T-shirt unisex dai volumi oversize, due T-shirt dedicate a lei con preziose e sfavillanti applicazioni di strass, e due felpe sbarazzine a tema; ogni modello si può scegliere nella variante fuxia con la scritta Melt in Love ricamata in bianco, o nella versione opposta: total white con il claim fuxsia. Per un 14 febbraio da vivere con l’amore addosso.

San Valentino secondo Manila Grace
A San Valentino Manila Grace celebra l’amore in ogni sua possibile forma con una campagna, una borsa e un contest tutti speciali.

#SHAREYOURLOVE.

Un vero e proprio inno all’amore vero, autentico e profondo, che non conosce distinzione di genere, generazioni e specie.
È questa la campagna #SHAREYOURLOVE, un invito a pensare a sentimenti profondi in un modo che vada al di là di schemi e categorie. L’amore per il partner e quello per i figli, quello per sé stesse e per gli animali domestici, l’affetto tra sorelle e quello per gli amici: tutto racchiuso in una campagna pensata e realizzata ad hoc, e che prenderà vita su social, web, nelle boutique del marchio e negozi multibrand. Un’occasione per mostrare al mondo la sincerità dei propri sentimenti, le sfaccettature dell’affetto che non può – e non deve – avere una definizione univoca e condivisa, perché ognuno deve poter amare a modo suo.

Cuore pulsante di #SHAREYOURLOVE è la borsa Kyri Pitone, declinata in tante colorazioni diverse, protagonista di tanti gesti d’amore tra una madre e una figlia, tra amici durante un coming out, tra fidanzati, tra sorelle, per sé stesse, per il proprio cagnolino. Tre le influencer d’eccezione coinvolte nell’iniziativa: Natalia Paragoni, Sabrina Ghio e Angela Caloisi. Inoltre la Kyri Pitone sarà anche l’ambito premio di un contest tutto social.
Basterà iscriversi on line su manilagrace.com, scaricare la cornice virtuale sullo smartphone – perfetta per valorizzare brevi video e immagini -, e immortalare un gesto d’amore; una volta postato, sarà necessario taggare Manila Grace e utilizzare l’hashtag #SHAREYOURLOVEWITH taggando l’oggetto del proprio affetto. Vincono le prime tre che riceveranno il maggior numero di likes dal 7 a fine febbraio. Non solo: tutte le partecipanti riceveranno uno sconto del 15% sulla collezione SS22 in boutique, online e nei multibrand.

Limited Edition 2022 di Baci Perugina firmata Dolce&Gabbana, tutta in rosso!
Baci Perugina presenta in anteprima a San Valentino “Amore e Passione”, la Limited Edition con la creatività di Dolce&Gabbana. Un’edizione limitata anche nel gusto, contraddistinta da una speciale copertura rossa e inclusioni al lampone
Proseguendo la collaborazione con Dolce&Gabbana, che quest’anno celebra il Centenario di Baci con speciali collezioni, Baci Perugina presenta, in occasione di San Valentino, la sua nuova Limited Edition, omaggio all’eccellenza italiana nel mondo. I Baci Perugina “Amore e Passione” sono unici nel gusto e nella confezione: un’inedita esperienza di piacere che unisce creatività, saper fare italiano e bellezza in un piccolo capolavoro “rosso”.
Un Bacio rosso come l’amore e come la passione, i sentimenti che danno vita a questa speciale creazione, in un gioco di ispirazioni da cui la Limited Edition prende il nome.
Rosso è anche il colore della celebrazione per eccellenza. Ecco che per i suoi 100 anni, Baci Perugina fa un omaggio all’amore in tutte le sue forme, regalando una versione dei suoi Baci ancora più inaspettata. Una Limited Edition che riconosce il valore dello stile italiano e ne diventa ambasciatrice.
Dolce&Gabbana firma questa nuova edizione limitata dedicata all’Amore e alla Passione, tempestando le confezioni di Baci di gemme e pietre preziose di un rosso intenso e brillante. Anche l’incarto in alluminio di ogni singolo cioccolatino scintilla di rosso, in perfetta armonia con le scritte color oro.
Il gusto è frutto della maestria degli esperti cioccolatieri della Scuola del Cioccolato Perugina, vero e proprio laboratorio creativo in cui si fa sperimentazione e innovazione al servizio dell’eccellenza e del saper fare italiano. È qui che nasce l’idea di una nuova ricetta in grado di sprigionare un’armonia di sensazioni in perfetto equilibrio tra di loro: il morbido cuore al gianduia, coronato dall’inconfondibile nocciola intera, è arricchito da squisiti cristalli al gusto di lampone. Il tutto è avvolto da una copertura rosso rubino che dà vita ad un piccolo gioiello di golosità reso ancora più unico dalle frasi di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
La tradizione di Baci Perugina, creati con amore dal 1922, e la creatività di Dolce&Gabbana, si uniscono oggi in un progetto di ampio respiro, per tutto l’anno del Centenario, in cui si rifletteranno il fascino e l’amore per l’Italia, la moda e il gusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.