Ormai sembra si sta andando verso una pseudo normalità quindi si esce, si lasciano gli abiti casalinghi e si sfoggiano le novità che i negozi, appena aperti sciorinano nelle vetrine.

C’è aria di primavera forse inoltrata, ma noi quella normale non l’abbiamo gustata quindi ecco due novità nel mondo del profumo che, pur attraverso la mascherina, ci daranno quel senso gioia che pure il nostro olfatto prova quando ha un profumo come Opalerosa.

Il 2020 vede OMNIA Profumi iniziare il nuovo decennio con numerose innovazioni, iniziando proprio dal suo nome.
Il logo di Omnia si trasforma dando vita ad un logo pieno di equilibrio ed armonia.
La storica O con il punto diventa oggi una con due punti che la trattengono in equilibrio fluttuante ed al suo interno troviamo il logo del suo fondatore, Fabrizio Tagliacarne, il cuore di Omnia, “compositore” di tutte le sue fragranze.

Dopo 11 anni dalla nascita della Collezione Stone, il 2020 vede inserire una nuova fragranza in questa stupenda Collezione gioiello.

La nuova fragranza si chiama OPALEROSA, una fragranza molto sensuale, con importanti note di Rosa nera Baccara e Oud pregiato.

Questa sensuale armonia si unisce a note di bergamotto, violetta e patchouli, un’esplosione di femminilità, nonostante ciò questa può essere anche definita una fragranza genderless, perché sulla pelle maschile assume altre sfumature olfattive e si trasforma in una sensualità diversa e profonda.

Opalerosa si lega magicamente al ricordo di un viaggio indimenticabile di Fabrizio Tagliacarne.

Proprio durante le “Feste di Primavera”, in Oman ha potuto assistere ad uno spettacolo inconsueto: a Jabal Akhdar, una delle cime dell’Hajar, sui plateau verdeggianti, fioriscono le “Rose”. L’aria profumata si spargeva tutt’attorno, inebriando Fabrizio.

Un viaggio tra le arti antiche dei profumieri e la cucina omanita, che si tramandano da generazioni ha ispirato questa stupenda fragranza che lui ha chiamato OPALEROSA, portando con se gli odori di questo viaggio che ha lasciato un ricordo indelebile.

Un viaggio tra diverse realtà paesaggistiche: quella moderna della Capitale, Muscat, dalle casette bianche e basse, qualche tocco di colore sui merletti, cornici per i tetti piatti, affacciate su strade ampie e dritte.

Poi attraversando le Montagne rocciose dell’Hajar, alle spalle ecco apparire Paesini silenziosi, dai ritmi lenti, le Oasi ed il Deserto Rosso. Possenti fortezze si ergono a protezione di questa quiete immutata, il baratro del Gran Canyon pare il Centro dell’Universo e da questi meravigliosi paesaggi, Fabrizio ha catturato gli odori, lo spirito e l’essenza di una magia, in OPALEROSA.

Piramide Olfattiva:
Note di testa: Mandarino, Bergamotto
Note di corpo: Rosa nera Baccara, Violetta
Note di fondo: Praline, Vaniglia, Oud, Legno dio cedro, Patchouli.




E poi c’è AcquaMarina, Eau de Parfum, tra le storiche fragranze gioiello di Omnia Profumi.

Trasparente, guizzi di turchese e azzurro purissimo sono i colori che è possibile percepire con l’olfatto in questa delicata fragranza che rappresenta in tutte le sue note l’acquamarina.

La forza del mare si trasferisce infatti nelle note di testa di Acquamarina, dominate da limone, ananas e pesca, decise e fresche come un’onda estiva, temperate dalla dolcezza di giacinto, gelsomino ed ylang ylang.

Le note di fondo che caratterizzano questo profumo nasce dall’unione di tutti gli ingredienti, ambra, muschio e sandalo, note che serpeggiano sul fondo ed emergono col passare delle ore, creando una base che va ad esaltare, per contrasto, la freschezza del profumo.

Piramide Olfattiva:
Note di testa : limone, pesca, ananas
Note di corpo: giacinto, gelsomino, Ylang Ylang
Note di fondo: muschio, sandalo, ambra.




E poi… come farsi mancare in questa riapertura un profumo come Rajani che significa notte in Sanscrito?

Rajani è una collezione di sei profumi, tutti creati dalla proprietaria del brand Raffaella Tarana i cui profumi evocano una sensazione di oscurità luminosa.

La leggenda racconta che la pantera nera, simbolo del brand, quando caccia le sue prede nelle notti di luna piena, emani un profumo narcotico e dolce, che le attira irreparabilmente verso le sue fauci, facendole cadere vittime della belva senza che essa compia alcun sforzo.

Ecco allora per la sera, anche se per ora non sono previste grandi serate, ma una cena che pur con un divisorio di plexiglass può essere a lume di candela, indossare questo profumo che supererà tutte le barriere gettando un incantesimo, quasi creando dipendenza.

Tutti i profumi Rajani sono personalmente creati da Raffaella Tarana con gli ingredienti più rari e costosi.

E quindi Nargis

Immaginate una finestra che si apre improvvisamente: la luce irrompe, tagliando l’oscurità in lame luminose grondanti miele. allo stesso modo, la nota di narciso esplode, evocando una rivoluzione gentile. Un punto di non ritorno, il sentiero dalla tenebra al bianco. Nargis è una fragranza, brillante e intensa, profumata di luce bianca.

Piramide Olfattiva
Note di testa: arancio dolce, bergamotto, angelica
Note di cuore: narciso, assoluta di osmanthus fragrans, ylang ylang, vaniglia
Note di fondo: legno di sandalo, vetiver, muschio, iris.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.