Plinio Visonà Spring Summer 2021
Affermazione di uno stile per l’accessorio irrinunciabile: la borsa
Plinio Visonà racconta con la collezione SS21 la sua visione del futuro dove empatia ed emozione, ricerca e leggerezza, know how e sperimentazione sono il filo conduttore delle nuove proposte.
Borse che prendono vita dalla commistione tra mano artigiana, dove l’expertise e la conoscenza della materia prima di altissima qualità sono elementi essenziali, e le tecnologie innovative diventano strumento a disposizione della creatività. Tutte le proposte Plinio Visonà sono riconoscibili dall’esclusiva cucitura “VISONA’’“, brevetto e trademark del brand, divenuto ormai segno distintivo.
Accessori che nascono da una materia dell’indiscusso fascino, la pelle e che talvolta troviamo vivere con disinvoltura unita ad altri materiali. Davide Visonà direttore creativo del brand con la collezione SS21 presenta lavorazioni ricercate capaci di interpretare valori autentici e uno stile fuori dal tempo.
Borse appealing e funzionali pensate per l’uso quotidiano sono rese speciali dai nuovi pellami quali la stampa cocco o le nappe dalla mano setosa. È proprio la nappa il materiale d’elezione del nuovo intreccio firmato Plinio Visonà. Fettucce maxi compongono un unico “telo” dal quale prende vita la borsa realizzata senza cuciture, un vero e proprio racconto di un Made in Italy autentico e creativo.
Secchielli, shopper, backpacke messenger sono gli immancabili modelli iconici, dove sono i dettagli a fare la differenza.
Novità di punta è il manico realizzato in corda intrecciata che vive in perfetta simbiosi con la pelle, eleganti sono i manici in bamboo e le tracolle con catene in Rodoid raccontano l’incontrastato sapore retrò. Modelli dunque che recuperano l’allure degli anni ’70 sia nei volumi piccoli che in quelli maxi e sempre capaci di raccontare l’estetica del brand.
I colori della prossima stagione SS21 sono vivaci e vibranti partendo dalle due novità: il corallo ed il verde mela. Non mancano il taupe il nocciola, il rosa antico, il bianco e il nero e ovviamente il giallo, da sempre colore d’elezione di Plinio Visonà.
Una collezione dunque di grande impatto caratterizzata dalla passione di chi lavora con maestria un materiale antico e duttile come la pelle.
Borsa in pelle a mano con manico in corda. Dotata di tracolla staccabile. Prezzo €369,00
Tesei Spring Summer 2021 Collection
La natura si riappropria dei suoi spazi e diventa fonte di ispirazione da cui Tesei attinge per la Spring Summer 2021.
Una natura rieditata in chiave contemporanea, che racconta di grafiche floreali, di tinte vivaci e di elaborati mix di fili e trame che prendono forma in una moderna interpretazione del “knitwear- tailoring”.
Colour è la parola d’ordine! Colori primari e colori secondari si intrecciano e si contrappongono in giochi di tonalità a contrasto. Calle e rose digitalizzate, proposte in pattern all over, lavorazioni 3D e maxi disegni, sono abbinate a grafiche dal richiamo pop come le righe e micro lavorazioni effetto nido d’ape.
Le forme over di maxi cardigan e blazer si mescolano con le shapes aderenti di tubini e gonna matita, le midi skirts e i long dress raccontano di un’allure sofisticato, mentre le culotte ci parlano di una new feminity.
La Spring Summer 2021 di Tesei è un incontro tra tradizione e futuro, in cui le straordinarie lavorazioni che attingono all’esperienza del passato si affidano alle tecnologie dell’oggi per creare capi che sono l’antitesi delle costrizioni assecondando allo stesso tempo le silhouette.
Maglione a costine color giallo Prezzo €195,00