Swarovski celebra 125 anni di tradizione, maestria e innovazione

Fondata da Daniel Swarovski nel 1895, Swarovski ha consolidato la propria posizione di leader mondiale nelle creazioni in cristallo grazie alle sue tecniche all’avanguardia e
quest’anno, taglia il traguardo di 125 anni di tradizione, maestria artigianale, innovazione e glamour festeggiando con una speciale Collezione del 125° Anniversario, oltre a una serie di celebrazioni che avranno luogo nel corso dell’anno.

La Collezione del 125° Anniversario include popolari creazioni Swarovski reinventate nell’iconico colore blu, per riflettere l’inimitabile stile, la brillantezza e la tradizione del brand
Questo anniversario segna una pietra miliare per l’eredità di Swarovski e un’opportunità per guardare avanti, verso un brillante futuro all’insegna dell’innovazione

Fin dal 1895, la missione di Swarovski è far brillare la vita delle persone di tutto il mondo e così ha creato una moltitudine di deliziosi oggetti in cristallo che testimoniano la sua creatività, passione per l’artigianalità e innovazione costante. Per celebrare questo anniversario, il brand ha lanciato una collezione davvero speciale, in omaggio alla sua tradizione, maestria artigianale e innovazione, capisaldi del successo dell’azienda.

Così reinterpreta alcuni suoi dei gioielli best-seller e non solo.
La Collezione celebra l’inimitabile DNA di Swarovski rendendo omaggio al suo iconico colore blu. Questa straordinaria tonalità di blu profondo che simboleggia maturità, saggezza e generosità, interpretando le sensazioni di intramontabile meraviglia suscitate dall’apertura di ogni confezione Swarovski.

Highlight della Collezione
Anniversary mouse, edizione limitata 2020 

Fin dalla creazione del primo “Ur Maus” nel 1976, gli ornamenti in cristallo hanno ricoperto un ruolo importante nella tradizione di Swarovski. L’“Original Mouse” è stato reinventato nella Collezione del 125° Anniversario in uno stile più moderno, con luccicanti note di blu.

Collana Dancing Swan

Elegante ma anche versatile da indossare, il pendente Dancing Swan immortala la grazia e l’eleganza del cigno, l’iconico simbolo di Swarovski. In pavé di cristallo e con una pietra dal taglio Marquise che danza ad ogni movimento, i cristalli trasparenti e blu brillano delicatamente, per completare al meglio ogni outfit.

Bracciale Tennis
Il bracciale Tennis è un classico intramontabile, ora reinterpretato con l’iconica tonalità blu Swarovski. Il bracciale in metallo rodiato con decorazioni in pavé aggiunge un tocco di brillantezza ad ogni stile.

Angelic Orecchini Stud
Eleganza e raffinatezza sono entrambe racchiuse nel design degli orecchini Angelic. Uno stile classico, ora reinventato con un’intramontabile sfumatura blu.

Orologio Crystalline Glam
Swarovski rende omaggio alla sua tradizione con una speciale edizione dell’orologio Crystalline Glam. Introdotto nella collezione PE19, questo popolare
e raffinato segnatempo Swiss-made presenta una cassa colma di centinaia di brillanti cristalli Swarovski nelle tonalità del blu.

“È emozionante celebrare quest’anno il 125° anniversario di Swarovski, un brand che vanta un forte DNA, ricco e storia nella lavorazione del cristallo”, afferma Nathalie Colin, Direttore Creativo di Swarovski. “Un traguardo tanto importante e memorabile ha rappresentato per noi l’occasione perfetta per rendere omaggio all’iconica tonalità blu di Swarovski e per celebrare il potere del colore, introducendolo in alcuni tra i nostri prodotti preferiti. La Collezione del 125° Anniversario rappresenta le qualità che riflettono l’essenza del brillante spirito di Swarovski.”

Una storia ricca che parte dalla creazione dei suoi primi cristalli sfaccettati, alle innovazioni tecnologiche, in cui la tradizione e dedizione di Swarovski hanno contribuito a trasformare il modo in cui le persone possono risplendere in tutto il mondo.

L’Eredità di Daniel Swarovski
La storia ha avuto inizio con Daniel Swarovski. Nato nella boema Georgenthal, nota all’epoca come sede della più raffinata arte del taglio di vetro e cristallo al mondo. Benché avesse iniziato a familiarizzare fin da giovane con l’arte del taglio del cristallo presso l’azienda dei genitori, fu la sua visita all’Esposizione dell’Elettricità di Vienna nel 1883 a rappresentare un momento davvero cruciale nello sviluppo della sua visione. Fu grazie a quella visita che la sua visione del mondo cambiò repentinamente, affascinato dalla rifrazione della luce, un aspetto fondamentale nell’arte del taglio del cristallo. L’ invenzione della macchina per il taglio del cristallo fu l’inizio di un viaggio che non solo portò Swarovski a diventare produttore leader mondiale di cristallo, ma rese anche questo nome sinonimo di ingegneria e tecnologia all’avanguardia. Questa eredità e la visione del brand sono state rafforzate e sostenute dalle cinque generazioni della famiglia.

Passione per design ed eccellenza all’avanguardia
La passione di Daniel Swarovski per design e innovazione è parte integrante dell’eredità del brand. Ad oggi, ogni giorno vengono concepiti nuovi tagli, tonalità e dimensioni del cristallo nella storica sede del brand di Wattens, ampliando i confini della produzione del cristallo, oggi e con uno sguardo al futuro.

Traguardi di Swarovski:
Dalla creazione del primo ornamento in cristallo in assoluto nel 1976, che segnò per il business l’inizio di una nuova era, incentrata sui prodotti, Swarovski è riconosciuta in tutto il mondo per le sue creazioni in cristallo e le sue decorazioni per la casa.
Da allora, Swarovski ha raggiunto i seguenti importanti traguardi, che hanno contribuito di volta in volta a rafforzare l’azienda.

1976 – Primo ornamento in cristallo
1977 – Lancio della prima collezione di gioielli
1983 – Apertura di “House of Swarovski Crystal”, un centro di vendita locale a Wattens, in Austria
1989 – Cambio del logo, con l’introduzione dell’iconico Cigno
1989 – Lancio della linea couture “Daniel Swarovski” oggi nota come “Swarovski Catwalk Collection”
1991 – Prima Decorazione di Natale in Edizione Annuale
1998 – Nasce l’iconico anello Nirvana
1999 – Lancio della prima Collezione Orologi
2006 – Lancio delle prime collezioni di gioielli ispirate alla moda
2006 – Swarovski assume il suo primo Direttore Creativo, Nathalie Colin
2008 – Introduzione del retail store concept Crystal Forest
2010 – Lancio della Collezione Statement
2019 – Lancio dello store concept Crystal Studio

Un mondo che continuerà ad essere affascinato, come in questo secolo, che lo ha visto far scintillare con le sue creatività.

 

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