Per la collezione Spring/Summer 2021 Fielmann tinge i suoi occhiali da sole di toni pastello, raccontando la stagione calda attraverso lenti chiare sfumate e montature bold colorate.
Tra le novità più evidenti – oltre ai meravigliosi colori che spaziano dal rosa pastello, passando all’azzurro carta da zucchero, fino ad arrivare a toni più decisi come il verde petrolio – vi è l’effetto dell’occhiale trasparente che grazie alle forme vintage squadrate sapranno incorniciare e mettere in risalto il viso di chi avrà il piacere di indossarli.
Il richiamo alle icone del passato è tangibile, ma l’interpretazione dell’occhiale da sole Fielmann è certamente ultramoderna e di tendenza, grazie al tipo di montatura vivace e alla leggera intensità delle nuances.
Senza alcun dubbio l’occhiale bold colorato targato Fielmann si rivela uno dei must have della prossima Primavera/Estate.
E per soddisfare le esigenze dei più piccoli arriva la collezione ispirata alla pecorella con gli occhiali protagonista del libro.
Chi pensa a Fielmann pensa subito agli occhiali. Come azienda di famiglia responsabile però, Fielmann si impegna su diversi altri fronti. Promuoviamo lo sport giovanile, la tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale.
La storia di Benni Begliocchiali nasce su un terreno di oltre 2.000 ettari nello Schleswig-Holstein in Germania, dove Günther Fielmann gestisce tre aziende agricole biologiche e alleva razze di animali antiche e a rischio. Fielmann è riuscita a salvare dall’estinzione la pecora con gli occhiali della Carinzia (Brillenschaf), una delle razze ovine più antiche d’Europa, di cui possiede il gregge più numeroso al mondo.
È a questo animale che Fielmann si è ispirata per creare il personaggio di Benni Begliocchiali, protagonista del libro Benni Begliocchiali e la posta del bosco edito da Fielmann. Con Benni Begliocchiali, i bimbi scoprono giocando come trovare gli occhiali giusti, così come accade alla pecorella per affrontare con successo l‘avventura della posta del bosco.
Benni Begliocchiali non è soltanto il protagonista di un libro. Fielmann gli ha dedicato una collezione, composta da 2 modelli di occhiali per bambini con effigie di Benni sulle aste sviluppati in diverse varianti colore, un peluche realizzato in partnership con Steiff, un libro da colorare e altri accessori dedicati alla mascotte Fielmann.
“Fielmann sostiene che gli investimenti nella comunità e nell‘ambiente sono investimenti nel futuro. E quindi, in particolare, nei nostri clienti più giovani“ afferma Marc Fielmann, CEO di Fielmann AG. Con la collezione Benni Begliocchiali, Fielmann pensa attraverso le generazioni proponendo occhiali per bambini con tre anni di garanzia.
Fielmann è designer, produttore, distributore e ottico. Copre ogni fase della catena del valore ed elimina gli intermediari garantendo il miglior prezzo ai suoi clienti. Gli ottici Fielmann si riconoscono nei clienti, li assistono come vorrebbero essere assistiti, riconoscendosi in loro, seguendo la nostra filosofia “Il cliente sei tu”.
Con oltre 25 milioni di clienti in Europa, Fielmann ha democratizzato il settore ottico, offrendo i grandi marchi al miglior prezzo garantito e occhiali di design con lenti graduate di alta qualità incluse a partire da 35€. L’esame della vista è solo uno dei numerosi servizi gratuiti presenti negli store Fielmann.
SINOSSI
In una casetta piccina nel bosco, vive Benni Begliocchiali. Mamma Begliocchiali fa la postina e oggi Benni l’aiuta a distribuire lettere e pacchetti. Ma che succede? Manni Mangiaghiande ha ricevuto una lettera per Tommi Tasso. E a Rita Riccio è capitata una lettera per Manni Mangiaghiande! Quale segreto si nasconde dietro lo scambio delle lettere?