Seventy è un brand per uomo e donna, fondato dall’imprenditore Sergio Tegon, a Scorzé in provincia di Venezia. La nascita del marchio risale agli anni ’70, da questo deriva il nome, e già dal 1975 ottiene numerosi consensi nel Fashion System internazionale, con le sue proposte di look sporty-chic metropolitano.

Scelta di tessuti pregiati, lavorazione made in Italy, tagli sartoriali, attenzione ai dettagli e alle rifiniture interne di giacche, camicie, bomber e pantaloni, sono le caratteristiche che connotano la produzione del brand, presenti nelle collezioni uomo e donna, note per l’estrema portabilità e vestibilità impeccabile.

Seventy punta sulla preziosità dei cotoni e denim giapponesi, tessuti in lino dalla mano morbida, velluti a coste ultraleggeri, nylon impalpabile, declinati in armonie di cromatismi che si accendono nella maglieria e nei particolari. Dalle tonalità dell’indaco, bluette e fragola, si passa ai colori naturelle per i capospalla, come il grigio e blu.

Per la nuova collezione Seventy Venezia sceglie Elisa Sednaoui, come nuovo volto per la campagna Spring Summer 2020.

Musa di alcuni dei più grandi stilisti, social entrepeneur, Elisa Sedanoui incarna perfettamente l’essenza contemporanea della donna Seventy Venezia: una donna consapevole della propria personalità e dell’importanza delle azioni e delle parole.

Madre, moglie e filantropa Elisa Sednaoui si contraddistingue da sempre per l’impegno nel sociale, grazie alla fondazione ESF che porta il suo nome.

Da bambina sognava di entrare in diplomazia. L’impressione, incontrando Elisa Sednaoui, 30 anni, è che sarebbe riuscita a fare qualsiasi cosa e, allo stesso tempo, che una professione sola non le sarebbe bastata. Modella, attrice, creatrice e direttrice di una fondazione – messa su utilizzando soldi suoi – che sta dando a ragazzi (all’estero e in Italia) la possibilità di sprigionare le proprie doti attraverso la creatività, ambasciatrice dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, filantropa, madre di due bambini.

Seventy Venezia e la sua nuova ambassador condividono, inoltre, lo stesso pensiero legato alla moda, che deve essere forma di espressione della personalità e del gusto di ogni donna, oltre ad una fedele alleata.

È proprio da questa idea che Seventy Venezia concepisce e dà forma alla sue collezioni.

Ritratti fotografici, in un alternarsi di colori e black&white, catturano l’essenza cosmopolita della protagonista.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.