In questi giorni ci stiamo abituando a indossare mascherine protettive sul viso, spesso per molte ore. Insieme ai guanti, la mascherina è un dispositivo fondamentale per la protezione dal contagio. Qualunque sia il tipo di mascherina che usiamo, dalle chirurgiche a quelle di stoffa, alle FFP2, FFP3 con valvola o meno, a causa dell’utilizzo prolungato possono comparire diverse problematiche sulla pelle del viso.

Portare sempre la mascherina che bisognerebbe scegliere bene anche perchè deve si proteggerci, ma non creare irritazioni cutanee, bisogna fare una scelta giusta per il nostro viso, ovvero deve coprire bene e adeguarsi in modo corretto alla sua forma, aderendo sul naso senza schiacciare eccessivamente gli zigomi.

I materiali con cui vengono fatte le mascherine sono per lo più il poliestere e il cosiddetto Tessuto Non Tessuto o TNT. Qualunque tipo si indossi, tuttavia, una volta messa sul viso lo scambio tra l’aria calda e umida della respirazione e l’aria esterna crea una condensa e un aumento dell’umidità. È per questo che averle in volto per lungo tempo fa sì che la pelle dell’area intorno alla bocca e al naso si adatti all’ambiente caldo umido. E non solo, vi è anche un continuo sfregamento con la mascherina stessa.

Allora ci si deve proteggere utilizzando creme che aiutino la pelle a riprendere il suo normale rito di respirazione. Ci sono poi degli ulteriori problemi che potrebbero insorgere come le macchie sul viso che si formano perché la melanina non ha una distribuzione uniforme e tende a creare così macchie di colore diverso. Dovute a esposizione solare, a invecchiamento, a sbalzi ormonali, a post-acne, a infiammazioni, genetica. 

Ma ecco che per questo problema entra in campo con 10 anni di meticolosa ricerca NIVEA che lancia un’innovazione rivoluzionaria che cambia la beauty routine viso anti-macchie, per offrire alla pelle un aspetto uniforme e visibilmente luminoso in poche settimane!

Cellular Luminous630® Anti-Macchie è la nuova linea con l’ingrediente brevettato LUMINOUS630®, il più sicuro ed efficace per il trattamento delle macchie cutanee, fra più di 50.000 ingredienti testati.

Così entrano in campo due prodotti innovativi per una linea dall’efficacia testata.

CELLULAR LUMINOUS630® ANTI-MACCHIE è la nuova linea NIVEA dall’azione combinata di due prodotti specifici. Il Siero dalla formula concentrata e la Crema Giorno SPF 50. Una beauty routine che riduce la dimensione e l’intensità delle macchie scure e ne previene la ricomparsa, per una pelle dall’aspetto uniforme e visibilmente luminoso in poche settimane.

Siero Antimacchi – trattamento avanzato

Con la maggiore concentrazione di LUMINOUS630® riduce gli accumuli di melanina schiarendo le macchie già esistenti
e riducendone la dimensione. Regola la produzione di nuova melanina
prevenendo la formazione di macchie future, così da rendere la pelle  uniforme e luminosa. Dopo 4 settimane, applicandola la mattina la sera prima della crema giorno o notte, i risultati si vedono.

Crema giorno SPF50

Tripla protezione che: riduce- previene – protegge, infatti agisce sulla pigmentazione esistente per schiarire le macchie scure e ridurne la dimensione, bilanciando la produzione di nuova melanina.

Protegge dal fotoinvecchiamento e previene la comparsa di nuove macchie. Il risultato: trasforma la pelle in uniforme e luminosa. Si deve applicare ogni mattina dopo il siero anti-macchie e riapplicare una volta durante la giornata.

Extra protezione

La formula dalla texture molto leggera offre alla pelle una protezione extra: grazie all’Acido Ialuronico, alla Vitamina E e ai filtri solari UVA/UVB. La sua innovazione veramente rivoluzionaria e delicata sulla pelle ed efficace sulle macchie, è adatta a tutti i tipi e fototipi, alle pelli più sensibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.