Stile, costruzioni e tecnologie innovative ed amiche dell’ambiente nelle proposte moda sci del marchio del galletto
Lo stile è qualcosa di inscindibilmente legato allo sci. Ogni curva è diversa dall’altra e ognuno ha il suo modo di incidere la neve con le lamine. Questione di gusto e di tecnica. Rossignol, che dal 1907 produce attrezzatura per gli sport invernali, ha messo le sue conoscenze tecniche al servizio dello stile per creare linee di abbigliamento che uniscono materiali innovativi con realizzazioni amiche dell’ambiente. E anche l’inverno 2021-22 si conferma ricco di irresistibili novità.
Sport, performance senza compromssi
I valori del racing e della tecnicità rivivono nella collezione “Sport” e sono le radici del marchio Rossignol. I capi di questa linea garantiscono performance in ogni condizione. Sono i dettagli che fanno la differenza, come i centesimi di secondo nelle gare di sci: tessuti interni traspiranti ed elasticizzati, polsini stretch con fori per i pollici, maniche ergonomiche, panni e tasche per la maschera da sci, cuciture termosaldate, porta skipass, fori per il passaggio degli auricolari, impermeabilità super performanti a 20.000 colonne d’acqua. Dettagli che non tralasciano la sostenibilità, con imbottiture Primaloft® realizzate con materiali dal 70% al 100% riciclati. Sono già un milione le bottiglie di plastica diventate imbottiture di capi Rossignol, come quelle utilizzate sulle giacche bestseller Depart e Fonction o i pantaloni Ski e Course. La linea Sport è declinata anche al femminile e in versione junior maschile e femminile.
Due capsule collection per chi vuole il meglio
Only the best gets green. Solo per il migliore si accende la luce verde che simboleggia la vittoria. È questo il motto della capsule collection “Hero”, dedicata a tutti gli appassionati del circo bianco che vogliono rivivere sulle piste le stesse emozioni dei grandi della Coppa del mondo di sci alpino. Si distingue grazie a un design unico, con tocchi di verde fluo, stampe Hero, strisce rosse, e l’impiego delle migliori tecnologie e materiali. L’altra capsule è dedicata a chi nello sci cerca la libertà del fuoripista e si chiama “Ride Free”. La collezione è progressiva e audace, con grafiche ispirate alla natura su capi pensati anche per un uso urbano. Le fantasie di entrambe le capsule si abbinano perfettamente alle omonime gamme di sci Rossignol ed esistono anche le versioni al femminile (nel caso di Hero cambia il nome in Victoire).
Resort, dalla montagna alla città
Oltre un secolo di know-how e stile inconfondibile con la firma dell’iconico galletto. Potrebbe essere questa la sintesi della linea Resort, pensata per unire perfettamente eleganza e tecnicità in capi che non accettano compromessi in quota ma si portano piacevolmente anche oltre lo sci, come la giacca bestseller Embleme.
Il mood dell’inverno 2021/22 è tecnico e raffinato con una forte impronta urbana. Non mancano i dettagli tecnici della linea Sport, a cui si aggiungono innovative costruzioni come la tecnologia Covershield dei piumini, che si ispira ai tetti a tegole della case per meglio proteggere le cuciture. Nelle imbottiture, oltre al sintetico ed ecosostenibile Primaloft®, ci sono capi con piumino certificato francese “Duvet du Faubourg” e un’impermeabilità di 20.000 colonne d’acqua.