Una linea super soft da alternare in un gioco di sovrapposizioni moderne e caratterizzata da una fibra calda e confortevole, must-have per il periodo più freddo dell’anno.
Intimissimi apre la stagione invernale con la sua nuova collezione Thermal con cashmere. 

Parola d’ordine: multifunzionalità. Un valore che si ritrova nei modelli in figura girocollo e collo alto, da portare semplicemente così, sulla pelle. Essenziali ed eleganti da mettere sotto cardigan, giacche e camicie o semplicemente a vista.

Da indossare da soli o abbinati con gli altri capi della linea Thermal con Cashmere, ci sono loro, i pantaloni easy-to-wear, in due silhouette: uno dal taglio dritto e casual, caldissimo sulla pelle, e uno sportivo ma raffinato, dalla silhouette dritta.
Ad arricchire la collezione ci sono i leggings, abbinabili alla maxi-maglia manica lunga e collo alto proposto nelle nuances di tendenza: blooming Pink ed evergreen, o nei must vaniglia e nero.

Casual, con volumi oversize è la felpa girocollo, con maniche a kimono e motivo dato dalle impunture sul davanti e sul dietro da abbinare non solo ai capi della collezione, ma anche alle numerose proposte della maglieria Intimissimi.

Una novità è sicuramente il cardigan effetto blazer, vera tendenza di stagione. Interessante taglio ricercato che evoca sartorialità, diventando un capo molto versatile e adatto ad accompagnare qualsiasi outfit.

Tutti i capi esaltano la qualità del filato e sono stati realizzati per essere portati sia come pezzi unici che mixati l’uno con l’altro: in total look diventano interscambiabili e personalizzabili in un gioco di abbinamento tra forme e colori.

Progetto #intimissimicares: tracciabilità

“Migliorare fa parte della nostra cultura. Questa è la nostra idea di sostenibilità.”

Fin dalla sua fondazione Intimissimi si è distinto non solo per la qualità e la bellezza dei propri capi, ma anche per il profondo controllo della filiera produttiva. Il 98% degli articoli presenti nei negozi infatti, è prodotto in fabbriche di proprietà in Italia e all’estero.

Questa decisione consente la gestione coordinata della produzione con le altre fasi della filiera, la dedizione totale alle esigenze del brand e l’eliminazione degli intermediari. In questo modo è possibile mantenere un’elevata qualità ad un prezzo accessibile. Questo modello di business comporta grandi investimenti e la possibilità di offrire posti di lavoro ad un ampio numero di dipendenti, a beneficio delle comunità che ospitano le aziende. In questo modo è possibile garantire un ottimo ambiente lavorativo all’interno delle fabbriche ed il rispetto dei diritti umani delle persone che ci lavorano.

Questo approccio trasparente si concretizza ancora di più nello shop online intimissimi.com grazie alla presenza di una sezione denominata “tracciabilità” nella scheda prodotto di ogni capo, dove vengono riportati i dettagli delle strutture di proprietà in cui tale capo è stato fabbricato. I clienti, in questo modo, possono ottenere numerose informazioni circa lo stabilimento, le fasi produttive, l’impegno rispetto alle tematiche di sostenibilità e le storie delle persone che hanno partecipato alla produzione degli articoli. L’unione tra il percorso di sostenibilità del brand e le caratteristiche di controllo della filiera hanno permesso di fare un passo avanti nella trasparenza delle attività Intimissimi nei confronti dei clienti.

Nello specifico, gli articoli maglieria vengono prodotti negli stabilimenti Gordon (Serbia), Vavuniya (Sri Lanka) e Zalli (Bulgaria). I capi arrivano poi al polo logistico di Vallese di Oppeano (Italia) per essere infine spediti nei negozi di tutto il mondo.

Nello specifico, gli articoli di corsetteria vengono prodotti negli stabilimenti Alpha (Sri Lanka), Vavuniya (Sri Lanka), Benji (Sri Lanka), Sirio (Sri Lanka), Fiorano (Serbia), Gordon (Serbia), e Zalli (Bulgaria). I capi arrivano poi al polo logistico di Vallese di Oppeano (Italia) per essere infine spediti nei negozi di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.