GUESS pianta migliaia di alberi a supporto della Global Forest Initiative

Il 2022 segna il lancio del progetto forestale globale “Be(leaf) in Change” di GUESS Eco, un’iniziativa di piantumazione di alberi in collaborazione con Treedom, che debutterà durante il mese della Giornata della Terra.

Fondato a Firenze, in Italia, con l’impegno “Let’s Green the Planet”, il programma di piantumazione di alberi Treedom lavora a stretto contatto con gli agricoltori in Italia, Africa e Sud America, contribuendo a portare sostegno sociale, finanziario e ambientale a lungo termine alle comunità locali dove sono cresciuti. Con quasi 3 milioni di alberi piantati sin dal suo inizio nel 2010, la piattaforma di eco- promozione collabora anche con vari partner aziendali su programmi di recycling e carbon-neutral loyalty, fornendo alle aziende modi nuovi, dinamici e tangibili per supportare le questioni ambientali attraverso i clienti e gli stakeholders.

Come parte di questo schema, e a sostegno del continuo impegno del marchio di lifestyle per la sostenibilità e la salvaguardia del pianeta, GUESS si è inizialmente impegnato a piantare 5000 alberi, con piani per aumentare questo numero attraverso una campagna a lungo termine rivolta sia ai clienti che ai dipendenti.

Nella prossima promozione in negozio e online del marchio, i clienti che acquistano due prodotti della collezione GUESS Eco riceveranno un codice speciale che potranno utilizzare per rivendicare il proprio albero sul sito Web di Treedom. Una volta attivato il proprio profilo Treedom, l’utente potrà quindi ricevere aggiornamenti continui sul progetto, comprese le specie e lo stato di salute del proprio albero e delle persone che se ne prendono cura. Tutti gli alberi saranno contrassegnati dal logo GUESS e i clienti avranno anche la possibilità di scegliere la specie e la posizione dell’albero che desiderano adottare.

Federico Garcea, co-fondatore e CEO di Treedom ha dichiarato: “Abbiamo tutti il dovere di prenderci cura del mondo che chiamiamo casa. Quindi, è fondamentale che le imprese diano l’esempio, dimostrando mosse positive verso un futuro ecosostenibile. Questo è il motivo per cui siamo così felici di collaborare con GUESS. La nuova iniziativa GUESS Eco tree-planting con Treedom avrà un impatto davvero positivo sull’ambiente e 5000 alberi sono solo l’inizio. Includendo anche la partecipazione dei clienti GUESS Eco in questa attivazione, stiamo davvero lavorando insieme per rendere ecologico il pianeta, dimostrando che la sostenibilità è il nuovo stile”.

“Siamo davvero entusiasti di questa nuova campagna. Non solo il progetto Treedom è perfettamente in linea con l’impegno di GUESS nel nutrire e proteggere il mondo che ci circonda, ma è anche l’occasione perfetta per sensibilizzare i nostri clienti sulle questioni ambientali, mentre si fa qualcosa davvero positivo sia per il pianeta che per le comunità dove vengono piantati gli alberi”, ha dichiarato il Direttore Creativo di GUESS?, Paul Marciano.

La campagna GUESS Be(leaf) in Change sarà lanciata questo Aprile, tra l’11 e il 30, in 348 negozi in tutta Europa, oltre che nel negozio online del marchio.

About GUESS Inc.

Fondata nel 1981, GUESS è nata come azienda di jeans e da allora è cresciuta con successo fino a diventare un marchio di lifestyle globale. Guess?, Inc. progetta, commercializza, distribuisce e concede in licenza una collezione lifestyle di abbigliamento contemporaneo, denim, borse, orologi, occhiali, calzature e altri prodotti di consumo correlati. Indovina? i prodotti sono distribuiti attraverso il marchio Guess? negozi, nonché migliori grandi magazzini e negozi specializzati in tutto il mondo. Al 30 ottobre 2021, la Società gestiva direttamente 1.052 negozi al dettaglio nelle Americhe, in Europa e in Asia. I partner e i distributori della Società gestivano 558 negozi al dettaglio aggiuntivi in tutto il mondo. Al 30 ottobre 2021, la Società, i suoi partner e distributori operavano in circa 100 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni sulla Società, visitare il sito.

About Treedom

Treedom.net è la prima piattaforma al mondo che permette di far crescere un albero a distanza e seguire online la storia del progetto.
Dalla fondazione di Treedom nel 2010, sono stati coltivati più di 3 milioni di alberi in Africa, Sud America e anche in Europa. Tutti gli alberi sono coltivati direttamente dagli agricoltori locali, portando benefici ambientali, sociali e finanziari alle loro comunità. Nel 2014 Treedom è diventata una B Corporation certificata, parte della rete globale di aziende che si distinguono per elevate prestazioni ambientali e sociali.

Ogni albero su Treedom è geolocalizzato, fotografato e ha una propria pagina online su treedom.net. Gli alberi possono essere tenuti o virtualmente regalati ad altri. Grazie a queste caratteristiche, Treedom è particolarmente coinvolgente e i suoi alberi rappresentano un ottimo investimento per utenti e aziende che vogliono agire per il clima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.