Home Golf Amatori Golf è donna!

Golf è donna!

Sport, benessere, relax e divertimento: per la giornata dell’8 marzo il campo da golf di Is Molas si tinge di rosa. A scendere in campo è la Federazione Italiana Golf che grazie al progetto “Golf è donna”, intende incrementare il numero delle giocatrici, valorizzando il settore sportivo femminile.

In Italia, infatti, le tesserate sono poco più del 20 per cento – in linea con gli altri paesi europei – ancora troppo poche però per un movimento che ambisce ad una profonda trasformazione: da sport elitario a sport per tutti.

Quindi quale miglior giornata da dedicare al golf per la Festa della donna? Una giornata di sport e relax sui green più spettacolari della Sardegna nel percorso di Is Molas.

Dalle 10 alle 12 del 8 marzo il circolo di golf aspetta per un’opportunità tutta al femminile in uno dei campi da golf più belli d’Italia, sede di competizioni prestigiose.

Il campo da Golf di Is Molas, 27 buche, venne disegnato dalla prestigiosa firma di Cotton, Pennink & Partners e inaugurato nel 1975 e fu da subito una grande risorsa per la Sardegna Meridionale. Nel 1976 l’Is Molas Golf Club ospitò per la prima volta gli Open d’Italia. … La reputazione di Is Molas crebbe per tutti gli anni ’80, periodo in cui il campo da campionato era considerato uno dei migliori 100 al mondo.

È quindi da sempre tra i primi 10 percorsi d’Italia, uno dei più famosi, riconosciuto tra i migliori in Europa: Is Molas non è solo un circolo golfistico, è un luogo che affascina e coinvolge da più di trent’anni punto di riferimento per questo sport in Sardegna.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.