Marco Campomaggi comincia a produrre borse e accessori nel 1983 quasi per gioco, per puro istinto e gusto del bello.
Con pochi attrezzi da lavoro, ma guidato da una forte passione e una creatività innata e lontana dai canoni tradizionali dell’arte pellettiera, il designer produce fin dai primi momenti oggetti che rispondono a un gusto e a uno stile personale.
Dopo anni di esperienza e sperimentazione, durante i quali il designer collabora anche con altri brand, i primi anni 2000 rappresentano un momento di svolta in cui il mercato comincia a riconoscere le sue creazioni quali risposte a una sempre maggiore richiesta di prodotti pensati da una creatività non omologata. Nasce così il brand Campomaggi.
Il brand, sinonimo di passione quindi, manualità e attenzione alla natura, rimane fedele al suo stile grazie alle linee semplici e alle tonalità della pelle che vanno dai bruni al senape.
Le borse proposte da Campomaggi per la SS20 hanno un sapore retrò vintage ed etnico.
Non mancano i capisaldi del brand come gli intrecci.
Una linea di accessori contemporanei e glam come la round bag, la shopping bag, la bandoliera o il marsupio resi unici da particolari intrecci inseriti in punti strategici.
La lavorazione conferisce anche un tocco hippy chic alle proposte diventando l’accessorio perfetto per completare distesi look estivi.
Le borse Campomaggi nascono da una passione dello stilista per le cose artigianali, oggetti che acquistano valore col passare del tempo, che raccontano la propria storia, arricchendosi sempre di nuovi particolari. Marco Campomaggi pensa, sogna e disegna collezioni di borse in cui l’antica arte della lavorazione del pellame si sposa con la passione per i dettagli, la creatività e la cura quasi maniacale nel procedimento artigianale.