AMEDEO TESTONI, Bologna 1929 presenta la nuova collezione

Il marchio italiano di calzature e accessori lusso AMEDEO TESTONI, noto per l’artigianalità e la tecnica calzaturiera di alto livello, si afferma anche in questa collezione come espressione di un design senza tempo, volto a soddisfare le esigenze di uomini e donne che desiderano più “leggerezza” nel loro quotidiano.
Materiali preziosi, artigianalità innovativa e continua ricerca stilistica sono gli elementi chiave di ogni sua collezione.
Il tema dell’Autunno/Inverno 22-23 è una riflessione sul concetto di Spazio.

In un periodo storico di grande difficoltà, nasce in tutti noi la necessità di un crearsi uno spazio dove poter essere sé stessi e liberi di esprimersi senza etichette.
Craft your space” ne è lo slogan, un invito a ritrovare valori come la spensieratezza di un tempo e l’importanza delle piccole cose, attraverso un viaggio alla riscoperta della bellezza.
La nuova collezione racconta questo viaggio attraverso lo sguardo dell’eredità Amedeo Testoni, che da anni accompagna il brand come la sua profonda cultura artigianale, viaggio unico dal fascino intramontabile e dallo stile contemporaneo.
Il brand bolognese con oltre novanta anni di storia, presenta una collezione con pezzi iconici d’archivio rivisti in chiave moderna, che soddisfano il consumatore tra passato, presente e futuro.
About Amedeo Testoni
Amedeo Testoni si dedicò al suo mestiere a Bologna, storico distretto calzaturiero.
Lo esercitava con tale passione che, all’età di 24 anni, aveva già colto i segreti dei più celebri artigiani della città. Nel 1929, aprì il suo laboratorio per realizzare il sogno di creare calzature in grado di unire stile e artigianalità – un risultato evidente della sua sicurezza. Nacque così il brand a.testoni. Dopo oltre 90 anni, il sogno di Amedeo continua a perseguire l’eccellenza del prodotto. Ciascuna creazione che reca la firma del nostro fondatore è magistralmente realizzata a mano, con i migliori materiali, ed è espressione della perfetta commistione tra tradizione e innovazione. Oggi, il sogno di Amedeo Testoni è di portata globale e restituisce al mondo calzature di lusso di eccezionale fattura espressiva.
Nel 2021, ha avuto luogo il processo di rebranding con il cambio di nome da a.testoni ad AMEDEO TESTONI, pur continuando a mantenere fede ai propri valori chiave di brand, rimasti invariati.
Il nuovo logo e la nuova palette cromatica sono un concreto omaggio al fondatore e all’origine del brand, mentre l’iconico rosso Lambrusco usato nel nuovo logo aziendale richiama la sfumatura del vino frizzante tipico della regione in cui si trova Bologna. Il nuovo logo e il nuovo branding non si applicano solo ai prodotti, bensì anche al design delle boutique.
AMEDEO TESTONI il brand bolognese dall’eleganza senza tempo si
veste di nuovo: Amedeo Testoni annuncia il rebranding
La Storia 
Amedeo Testoni si dedicò al suo mestiere a Bologna, storico distretto calzaturiero. Lo esercitava con una tale passione che, all’età di 24 anni, aveva già colto i segreti dei più celebri
maestri della città. Nel 1929 aprì il suo laboratorio per realizzare il sogno di creare calzature in grado di unire stile e artigianalità: un risultato evidente della sua sicurezza.
Il sogno di Amedeo continuò dedicando sempre il suo brand a perseguire l’eccellenza del prodotto. Negli ultimi 92 anni, il brand AMEDEO TESTONI ha lavorato per elevare la sua arte
e perfezionare il suo know-how, spingendosi oltre i confini dello stile e inventando nuove tecniche, come la costruzione brevettata Piuma Rapid che impiega cuciture a catenella con spago di lino intrecciato a mano per dar vita a una scarpa leggera come una piuma, per un comfort e una libertà di movimento incredibili. Ciascuna creazione che reca la firma del nostro fondatore è magistralmente realizzata a mano, con i migliori materiali, ed è espressione della perfetta commistione tra tradizione e innovazione.
Oggi
Oggi, il brand tiene ancora alti i valori e il motto del signor Testoni. Il suo sogno ha guadagnato portata globale, restituendo al mondo calzature di lusso di eccezionale fattura espressiva. Nel 2021, ha avuto luogo il processo di rebranding con il cambio di nome da a.testoni ad AMEDEO TESTONI, pur continuando a mantenere fede ai propri valori chiave di brand, rimasti invariati.
Il marchio crede fortemente che inseguire un sogno – prendere il destino nelle proprie mani – sia il viaggio di una vita, ricco di esplorazioni, positività, coerenza e apertura mentale. Il viaggio del brand continua con l’esplorazione di nuove tecniche e abilità artigiane che infiammano e ispirano altre persone a creare essi stessi con fiducia.
Il nuovo logo e la nuova palette cromatica sono un concreto omaggio al fondatore e all’origine del brand, mentre l’iconico rosso Lambrusco usato nel nuovo logo aziendale richiama la
sfumatura del vino frizzante tipico della regione in cui si trova Bologna. Il nuovo logo e il nuovo branding non si applicano solo ai prodotti, bensì anche al design delle boutique. (A
destra e a sinistra: la boutique Festival Walk AMEDEO TESTONI a HK.)
Amedeo Testoni
Sii dedicò al suo mestiere a Bologna, storico distretto calzaturiero. Lo esercitava con tale passione che, all’età di 24 anni, aveva già colto i segreti dei più celebri artigiani della città. Nel 1929, aprì il suo laboratorio per realizzare il sogno di creare calzature in grado di unire stile e artigianalità – un risultato evidente della sua sicurezza. Nacque così il brand a.testoni.
Dopo oltre 90 anni, il sogno di Amedeo continua a perseguire l’eccellenza del prodotto. Ciascuna creazione che reca la firma del nostro fondatore è magistralmente realizzata a mano, con i migliori materiali, ed è espressione della perfetta commistione tra tradizione e innovazione.
Oggi, il sogno di Amedeo Testoni è di portata globale e restituisce al mondo calzature di lusso di eccezionale fattura espressiva. Le nostre collezioni si possono trovare non solo in Cina, Giappone, Corea, Taiwan e Hong Kong, ma anche nei mercati EMEA e negli
Stati Uniti. Gli appassionati di calzature di lusso in Europa, Stati Uniti e Asia possono anche ordinare le nostre ultime creazioni attraverso il nostro store online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.