Passione orologio per avere un polso al’altezza!
Il Maurice Lacroix AIKON si è rivelato un notevole successo. Man mano che la sua popolarità è cresciuta, è cresciuta anche la dimensione della collezione, con l’azienda svizzera che si rivolge ripetutamente alle esigenze precise della sua clientela.
Ora, il marchio del Giura ha creato un nuovo AIKON che è perfettamente a suo agio in un paesaggio urbano o quando si avventura fuori città. Alloggiato in una nuova cassa da 38 mm, questo ultimo modello è unisex, si adatta alla maggior parte delle misure di polso e si rivela estremamente versatile.
Da quando le prime versioni dell’AIKON sono esplose sulla scena degli orologi nel 2016, il modello contemporaneo è diventato sinonimo di vita urbana. Fin dall’inizio ha fuso l’artigianato svizzero con un design eccezionale e un alto valore percepito; una combinazione vincente che ha portato al suo notevole successo.
Inizialmente progettata per i millennial, è ugualmente amata dalla Generazione Z. Con l’aumento della popolarità del modello, sono aumentate anche le dimensioni della collezione. In effetti, introducendo nuovi materiali, colori e complicazioni, Maurice Lacroix ha più volte superato le aspettative della sua crescente base di fan.
Ora, il marchio del Giura svizzero è lieto di presentare un nuovo modello, l’AIKON Venturer 38mm. Consapevole che un numero crescente di clienti è alla ricerca di opzioni con cassa inferiore a 40 mm, Maurice Lacroix ha progettato questo ultimo orologio per essere unisex e di dimensioni ideali per la maggior parte dei polsi.
Coerentemente con altri modelli, il Venturer 38mm è perfettamente in sintonia con la vita cittadina. Tuttavia, questo orologio implora anche chi lo indossa di esplorare nuovi posti, allontanarsi dal sentiero ben consumato utilizzato dagli altri e avventurarsi negli oceani blu profondo. In effetti, questo è un orologio altamente versatile che si adatta alla maggior parte delle occasioni.
L’AIKON Venturer 38mm, offerto in due colori di quadrante, nero o verde, è dotato di lancette delle ore e dei minuti color argento, rivestite di Super-LumiNova® bianco. Ogni ora è indicata con indici triangolari luminescenti. Una minuteria, contrassegnata da nitide linee bianche, incornicia il quadrante e si rivela preziosa per la lettura dell’ora. La lancetta centrale dei secondi è dotata di un “lecca-lecca” luminescente, che migliora la leggibilità. Posizionato a ore 3, il datario si distingue nettamente dal quadrante a raggi di sole. Tutto è stato ottimizzato per garantire che il quadrante sia di facile lettura, giorno e notte, sulla terraferma o in mare.
Ogni superficie è meravigliosamente raffinata. Ad esempio, la lunetta girevole nera o verde è realizzata in ceramica antigraffio e presenta una scala per il conteggio alla rovescia, molto amata dai subacquei. La corona si annida tra le ampie spalle di una guardia protettiva, proteggendola dai danni. Con un’impressionante resistenza all’acqua di 300 m (30 ATM), l’AIKON Venturer 38 mm non ha paura di bagnarsi i capelli e si rivela il compagno perfetto per lo snorkeling, il windsurf o altri sport acquatici.
Il calibro automatico ML115 è il cuore di questo nuovo modello, situato dietro un fondello decorato con il motivo “Vagues du Jura” e il logo “M” del marchio.
Il modello può essere scelto con un cinturino in caucciù nero o verde, impreziosito da un logo ‘M’ luccicante, o un bracciale in acciaio inossidabile a 5 file. In alternativa, per le persone che lottano per prendere una decisione, l’orologio è disponibile sia con il cinturino che con il bracciale. Coerentemente con altri modelli AIKON, l’aspetto dell’orologio può essere modificato, grazie al sistema Easy Strap Exchange, consentendo a chi lo indossa di sostituire facilmente il cinturino o il bracciale con un altro, senza bisogno di attrezzi.
Che tu sia un cittadino, un esploratore o un amante degli sport acquatici, il Maurice Lacroix AIKON Venturer 38mm si adatta al conto così come alla maggior parte dei polsi, al mio di certo!