Si è concluso con la vittoria dell’inglese Marcus Armitage, alla suo primo trofeo, e con l’ottima prova di Edoardo Molinari, secondo, mentre Renato Paratore ha preso l’undicesimo posto nel Porsche European Open (European Tour), ma la cosa più importante emersa al Porsche Nord Course (par 72) del Green Eagle Golf Courses ad Amburgo in Germania, è che saranno tre gli azzurri al prossimo US Open, il terzo major stagionale che avrà luogo dal 17 al 20 giugno al Torrey Pines GC di La Jolla in California. Infatti Molinari, con la sua prestazione, è terminato all’ottavo posto di una speciale classifica basata sui risultati degli ultimi tre tornei (British Masters, Made in Himmeland e l’attuale) che ammetteva i primi dieci nel field del major. Si era già qualificato in precedenza Guido Migliozzi, (terminato secondo), runner up nei primi due eventi e che ha saltato il terzo perché ininfluente per i suoi scopi, e, dolori alla schiena permettendo, vi sarà anche Francesco Molinari.
Marcus Armitage, 33enne di Salford, ha ottenuto il primo successo sul circuito con 208 (72 71 65, -8) colpi dando un fratello nel palmarès al Foshan Open (Challenge TourI in cui si era imposto nel 2016. Ha effettuato un gran salto dall’undicesima piazza con un 65 (-7, un eagle, sei birdie, un bogey), miglior score di giornata, e ha fatto suo l’assegno di 179.670 euro su un montepremi di 1.200.000 euro.

 

Edoardo Molinari ha concluso con 210 (75 65 70, -6) colpi dopo una impressionante rimonta iniziata dal 63° posto nel primo turno, proseguita nel secondo quando con un 65 (-7), punteggio più basso del round, è balzato al terzo e poi completata con il 70 (-2, cinque birdie tre bogey) per la seconda top ten stagionale (8° nel British Masters). Il torinese ha condiviso la posizione con il belga Thomas Detry, con l’olandese Darius Van Driel e con l’inglese Matthew Southgate. Non è riuscito a difendere il titolo l’inglese Paul Casey, sesto con 212 (-4), ma ha dato la sua impronta risalendo la graduatoria di 13 gradini con un 68 (-4), secondo solo al 65 di Armitage.
Renato Paratore ha chiuso con 214 (74 69 71, -2) colpi, dopo un parziale di 71 (-1, cinque birdie, quattro bogey), e non è riuscito a divenire il quarto azzurro al major. Stesso score per l’australiano Maverick Antcliff, leader dopo due turni insieme a Southgate. Sono usciti al taglio Francesco Laporta (77 75) e Lorenzo Gagli (77 75), 88.i con 152 (+8), mentre si è ritirato dopo 13 buche del primo giro Nino Bertasio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.