Il periodo sotto le festività è sempre un po’ ricco di sorprese e di instancabili corse, ora poi con un lungo Black Friday, si passa dai Panettoni con tanti spunti, alla Pizza con tante novità.

Dopo gli ultimi giorni di novembre in cui si applaudirà il miglior panettone tra i 25 Maestri che saranno presenti alle Cavallerizze, al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, ci sono altri eventi in preparazione.

Lunedì 9 dicembre alla pizzeria Lievità di via Sottocorno, ecco una quattro mani all’insegna della creatività con il Maestro Pizzaiolo Giorgio Caruso e l’Executive Chef Davide Caranchini del ristorante “Materia” di Cernobbio.

È l’appuntamento annuale con “Spicchi da Chef”, il format che per il terzo anno celebra la creatività a quattro mani, in occasione del quale il Maestro Pizzaiolo Giorgio Caruso invita uno chef ad affiancarlo nella creazione di uno speciale menù in cui protagonista rimane la pizza gourmet di Lievità.

Così potremmo incontrare Davide Caranchini che, alla guida di “Materia”, ormai continua a collezionare successi grazie alla sua capacità di valorizzare ingredienti naturali e genuini e di trasformarli in preziose creazioni in cui la cucina orientale e la sperimentazione ed i concetti di fermentazione sono centrali.

Giorgio Caruso, che pensa alla sua plzza nel pieno rispetto dell’antica tradizione napoletana; ma più “gustosa” ma allo stesso tempo sorprendentemente “nutriente” e “dieribile”, grazie all’utilizzo in purezza di farine macinate a pietra semi-integrali e integrali, ed alla lunga maturazione dell’impasto.

L’evento vedrà quindi i due giovani talenti realizzare una serie di piatti a quattro mani i cui ingredienti, accuratamente selezionati da Giorgio e Davide, daranno vita a portate sensazionali. Il tutto sarà accompagnato dai vini delle Cantine Ferrari, al costo di 50 € a persona per lo speciale menù degustazione che prevede due antipasti, tre pizze e un dolce, vini inclusi.

Info e prenotazioni: 02 40701653

Pizzeria gourmet “Lievità” – Via Pasquale Sottocorno, 17 – Milano

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.