Già perché in questo momento molto particolare abbiamo più che mai di leggerezza per dimenticare e quindi almeno con l’abito cerchiamo di scintillare.
Si, leggerezza e scintillio: sono questi gli imperativi della SS’ 21 di Emilie, brand firmato da Valentina Monte, mente creativa e founder della linea.
Cotone e paillettes dominano con eleganza questa collezione pop-rock, rivolta a sfavillanti principesse metropolitane. Lunghi abiti smanicati e freschi in nero e bianco come solo intramontabili classici sanno fare, da indossare con un’elegante scarpa o una sneakers comfy.
L’abito drappeggiato blu elettrico definisce le linee più sinuose di una donna che desidera un’eleganza disruptive. I nuovi mini-dress in paillettes assecondano l’ambizione di una donna che vuole sentirsi una dea greca anche nella contemporaneità.
Il target è fresco e giovane, i modelli versatili e frizzanti, adatti sia ad uno stile all-day long, con capi leggeri e più semplici, sia ai party estivi più sfrenati, grazie a mini dress sbarazzini e ai sensuali long dress.
Il brand si riconferma pensato appositamente per una donna che non ha paura di osare e catturare lo sguardo. Consapevole della sua carica seduttiva, non teme di accentuarla con capi di carattere ma, al contrario, li indossa con sicurezza e un pizzico d’ironia.
Biografia designer – Valentina Monte
Spirito imprenditoriale e creatività: sono questi i tratti distintivi dell’intraprendente founder di Emilie, brand giovane e glamour che propone capi versatili ma sempre eleganti.
Dopo gli studi in ambito economico a Madrid e svariate esperienze lavorative nel settore, Valentina decide di fare il grande passo e trasferirsi a Lugano dove riesce a unire i suoi grandi amori: quello per suo marito Alberto e quello per la moda.
A soli 30 anni è riuscita infatti a coronare il sogno di creare una linea di abbigliamento tutta sua, espressione del suo gusto chic e frizzante.
Valentina, nata e cresciuta a Brescia, ha creato una linea made with love che racchiude la sua personalità estrosa e magnetica, rivolta a tutte coloro che non rinunciano mai a sentirsi principesse metropolitane.