Moscot, il brand eyewear con 106 anni di storia, presenta la nuova Collezione Spring 2021 con occhiali che resistono alla prova del tempo.
Moscot, l’iconico brand newyorkese di eyewear, presenta la campagna e collezione Spring Summer 2021 con sei nuove montature ispirate allo spirito di connessione, alla forza di New York e alla resilienza di quelli che chiamano questa città casa.
Navigando verso e nel 2021, Moscot vuole colmare il divario promuovendo il senso di connessione e comunità dopo un anno senza precedenti, che ha portato tutti noi a livelli di distacco sociale e disconnessione fisica mai raggiunti prima.
Girata sopra, sotto e intorno al Manhattan Bridge, uno dei 21 iconici ponti che collegano il mondo a Manhattan, la nuova collezione Spring Summer 21 mette in risalto la forza delle sue montature attraverso l’introspezione di materiali e forme.
“La rappresentazione delle resistenti strutture metalliche e il solido movimento vibratorio dell’iconico Manhattan Bridge è stata un riferimento chiave nelle nuove montature, realizzate a mano e per questa stagione in serie limitate, come i modelli Gonif in titanio puro e il Tamavat volutamente sovradimensionato“, dichiara Zack Moscot, Chief Designer e 5a generazione del brand. Zack aggiunge: “Sono stato ispirato dal nostro DNA, quello del Lower East Side e da alcune caratteristiche chiave di New York City che raccontano la nostra storia unica e tenace“.
Mentre la nostalgia si insinua e la città diventa protagonista, Moscot punta su una nuova collezione che mette in connessione il mondo all’heritage della famiglia e alla resilienza di New York.
La Collezione Moscot Spring 2021
Gonif
Caratteristiche: un aviator leggero e squadrato realizzato in titanio puro, con un’elegante doppia barra frontale, naselli in titanio coordinati e punte delle aste a goccia sempre in titanio.
Storia: nei primi giorni del Saturday Night Live, i nostri manager del negozio di Orchard Street rispondevano spesso alle chiamate dell’ultimo minuto da parte dei personaggi dello show della sera che avevano bisogno di montature glamour. Con lo sfarzo del titanio e la forma che richiamano un aviator, il GONIF è stato creato per rubare la scena.
Hitisik
Caratteristiche: Realizzato in acetato con rivetti quadrati sulle aste, nessuna componente metallica a vista sulla parte anteriore dell’occhiale, esagerate aste a paletta con impugnature, un ponte a sella e vere e proprie cerniere a cinque anelli. Gli occhiali da sole presentano lenti in vero vetro.
Storia: Negli anni ’60, il musicista Buddy era sempre in giro per l’East Village a suonare con la sua chitarra a tracolla e un paio di occhiali da sole sulla testa. Un’ode alle nostre radici musicali, e ai classici di cui non possiamo fare a meno, applausi per Hitsik!
Vantz
Caratteristiche: realizzato in acetato con piccoli rivetti a forma di diamante sulla parte anteriore e sulle aste, un ponte a chiave e vere cerniere a tre anelli. Gli occhiali da sole presentano lenti in vero vetro.
Storia: se il Lemtosh avesse un furbetto fratello minore, il suo nome sarebbe Vantz. Con la linea sottile, i piccoli rivetti a diamante e la giocosa gamma di colori, il Vantz ha lo stesso grande DNA dell’amato Lemtosh e la sua stessa sensazione di bagliore.
Tamavat
Caratteristiche: Realizzato in acetato con rivetti quadrati sulle aste, nessuna componente metallica a vista, un ponte a sella, aste a paletta con impugnature regolabili e vere cerniere a cinque anelli.
Storia: Dopo un fine settimana frenetico nel Lower East Side, Harvey, quarta generazione della famiglia, portava lo staff in un bar alla moda dall’altra parte della strada. Sheila, la barista, aveva una grande personalità e capelli ancora più importanti. In onore del suo stile epico anni ’80 e del suo generoso (leggi: grande) versare, brindiamo a Sheila e al Tamavat!
Pupik
Caratteristiche: Combinazione di montatura in metallo e acetato con bordo Windsor rovesciato, barra frontale in metallo e naselli in titanio.
Storia: Ogni volta che aveva un dollaro in più e una piccola pausa, lo zio Heshy amava giocare con i cavalli all’OTB su Delancey. Da sempre fan degli occhiali tondi, scommettiamo che il Pupik sarebbe la prossima scelta vincente di zio Heshy!
Yontif
Caratteristiche: realizzato da spessi blocchi di acetato, con rivetti a diamante sulla parte anteriore e sulle aste, un ponte a sella, aste a paletta regolabili con impugnature e vere cerniere a cinque anelli.
Storia: non c’è bisogno di aspettare un’occasione speciale per indossare questa montatura un po’ chuncky! Trasformando spessi blocchi di acetato in una shape aerodinamica, questa audace montatura porta la festa ovunque si vada: semplicemente indossate il vostro occhiale e avrete un buon Yontif!
About – Le radici della storia ottica di Moscot furono piantate per la prima volta in America dal bisnonno e patriarca della famiglia Hyman Moscot, che arrivò dall’Europa Orientale passando per Ellis Island nel 1899. Hyman iniziò a vendere occhiali già pronti da un carretto a mano in Orchard Street, nel famoso Lower East Side di Manhattan. Ora, oltre un secolo dopo, Moscot è un’istituzione della città di New York, riconosciuto in tutto il mondo per i suoi occhiali iconici.
Moscot infonde la sua estetica inconfondibilmente ricercata del downtown con oltre 100 anni di esperienza nel campo dell’occhialeria e un’ineguagliabile maestria artigianale nel creare occhiali senza tempo. Pur essendo ormai riconosciuto come un marchio di moda globale, Moscot rimane nel suo animo il negozio di ottica di quartiere.