Si parla di P:come Pizza o di P:come Panettone, queste sono giornate che portano i due elementi al centro dell’interesse.
A Rosso Pomodoro sono infaticabili, da un punto all’altro dell’Italia, da un punto all’altro… ultimamente anche in Canada a Toronto.
Ma veniamo ad un evento interessante svoltosi a Milano in ottobre che ha coinvolto un prodotto ormai noto alla clientela italiana: il Gran Biscotto Rovagnati.
Rovagnati, leader in Italia nella produzione di salumi, e Rossopomodoro noto brand della pizza e cucina napoletana, ufficializzano la propria partnership e hanno creato due pizze al Gran Biscotto, disponibili in Italia presso gli oltre 100 ristoranti della catena ambasciatrice della pizza, della cucina di Napoli e di una esperienza “come un giorno a Napoli”.
Con il cambio di menu che ottobre porta nei punti di ristorazione della Sebeto Spa, ecco inserite due proposte in collaborazione con Rovagnati, di cui una vincitrice del programma televisivo Sfida alla Pizza Gourmet andato in onda su Gambero Rosso Channel, una competizione agguerrita che si è conclusa proprio con la vittoria dell’allievo guidato da Davide Civitiello, Maestro pizzaiolo di Rossopomodoro.
Il prosciutto cotto d’alta qualità preparato dalla selezione delle migliori cosce massaggiate per oltre 72 ore e cotte lentamente a vapore, con una ricetta invariata da oltre 30 anni si è sposato con la parmigiana di melanzane, la provola affumicata di Agerola, e la cialda di grana e basilico. È nata così Gran Biscotto.
Bianca invece è il connubio di mozzarella, prosciutto cotto Gran Biscotto, cialda di grana e basilico. Una pizza semplice e genuina, con pochi ingredienti, studiata per incontrare il gusto di tutti.
“La pizza napoletana è un’eccellenza italiana e in virtù di questo valore e anche della nostra responsabilità di portarla in Italia e nel mondo in più di 100 ristoranti pizzerie, non possiamo che scegliere come ingredienti delle nostre pizze solo eccellenze del nostro Paese – dichiara Roberto Colombo, Amministratore Delegato Sebeto Spa – Oltre ovviamente alla farina di Napoli, alla mozzarella di Bufala campana DOP e all’olio di Sorrento, anche le altre specialità seguono questa filosofia. Così come il Gran Biscotto di Rovagnati, il prosciutto cotto più noto d’Italia. Un impegno alla qualità premiato non solo dai clienti, ma anche dalla giuria del noto programma di Gambero Rosso, Sfida alla Pizza Gourmet 2019, che ha messo al primo posto tra tutte le pizze la nostra Gran Biscotto. Ne siamo contenti ed orgogliosi, e ancora di più, spinti a nuove sfide e successi”
Risposta da parte della ditta brianzola
“Siamo molto felici di questa collaborazione con Rossopomodoro – riferisce Gabriele Rusconi, Direttore Generale di Rovagnati Spa – perché rappresenta una grande occasione per celebrare l’eccellenza italiana a tutto tondo. Intere famiglie avranno la possibilità di gustare il nostro GranBiscotto Gourmet, dedicato alla sola ristorazione, in abbinata alla pizza ed interpretato dalle sapienti mani dei pizzaioli di Rossopomodoro. Personalmente credo che questa attività possa rappresentare un esempio concreto di “costruzione del valore” per l’intera filiera agroalimentare italiana, dalla produzione alla tavola, che contribuisce a promuovere e diffondere il gusto unico e riconoscibile del made in Italy, che tutti ci invidiano”.
Gia l’unione fa la forza specie per promuoverci all’estero dove la sfida è interessante per far conoscere la bontà dei nostri prodotti e la bravura dei nostri, in questo caso pizzaioli.