Smart Night ClinicalTM MD Multi-Dimensional Repair Treatment Retinol
Cos’è: un trattamento intensivo notturno con Retinolo.
Il nuovo Smart Night ClinicalTM MD Multi-Dimensional Repair Treatment Retinol, stimola il naturale processo di rigenerazione della pelle grazie all’azione multi-dimensionale del retinolo. Questo trattamento, nutriente ed efficace, stimola la naturale riparazione della pelle conferendole un aspetto più giovane, uniforme e luminoso. Risultati visibili, clinicamente provati; uniforma e leviga il tono della pelle, minimizza i pori visibili ed attenua le linee d’espressione e le rughe.
Cosa si osservaimmediatamente:
  • Migliora la luminosità della pelle 

  • Idrata in profondità 
dopo 1 settimana: 

  • Minimizza l’aspetto dei pori dopo 4 settimane
  • La pelle al tatto appare più liscia, levigata
Dopo 8 settimane:
  • Riduzione visibile di linee sottili e rughe 

  • Tono di pelle dall’aspetto più uniforme 

  • Una pelle dall’aspetto più giovane, luminoso e compatto 

  • Ingredienti & loro benefici: 

Retinolo: una forma pura di vitamina A, un efficace e potentissimo ingrediente antietà usato e consigliato dai dermatologi. Il retinolo è rinomato per la sua capacità di prevenire e contrastare linee d’espressione e rughe, minimizzare l’aspetto dei pori dilatati e levigare e ricompattare la superficie della pelle.
Miscela antietà [Youth Boosting Blend] a base di: Acetyl Hexapetide-8, Niacinamide, Estratto di Sigesbeckia Orientalis ed Acido Ascorbico: miscela di ingredienti antietà che attenua visibilmente i segni dell’invecchiamento cutaneo grazie ad un approccio articolato su più fronti al ringiovanimento della pelle.
Acetyl Hexapetide-8: è un bio-peptide che supporta la naturale azione riparatrice del collagene della pelle
● Niacinamide: conosciuta anche come vitamina B3, è una vitamina solubile in acqua che attiva le sostanze naturali della pelle che attenuano l’aspetto dei pori, conferendo alla pelle un aspetto più levigato e omogeneo.
Estratto di Sigesbeckia Orientalis: un ingrediente di derivazione vegetale che stimola la naturale produzione di collagene.
● Acido Ascorbico: noto per la sua capacità di allentare i legami che tengono le cellule morte attaccate alla superficie e quindi di accelerare il ricambio cellulare conferendo alla pelle un aspetto più levigato e compatto.
 Miscela rinfrescante equilibrante [Comforting Hydrator Blend] a base di: Sodio ialuronato, Glicerina, Idrossietil Urea, burro di semi di Mango, Trealosio & Sorbitolo, Estratto di germe di grano & estratto di orzo, Squalane, Olio di semi di Caffè arabico, Caffeina e Vitamina E: infonde la pelle d’idratazione grazie all’acido ialuronico concentrato e ad altri rinomati agenti attivi idratanti, aiutando a rendere più confortevole e piacevole l’esperienza di utilizzo del prodotto a base di retinolo e contrastando l’eventuale aridità. 

Sodio ialuronato: umettante che fornisce idratazione e mantiene la pelle rimpolpata e ben equilibrata. 

– Glicerina: un potente umettante che mantiene costanti i livelli d’idratazione. 

 Idrossetil Urea: un potente agente idratante, naturalmente presente nella pelle. Questo ingrediente 
disseta la pelle arida, lasciandola ben equilibrata e rimpolpata. Insieme alla Glicerina, fornisce 
un’intesa idratazione alla pelle. 

 Burro di semi di Mango: contiene acidi grassi essenziali ed è comunemente usato per i suoi benefici 
di idratazione ricca e profonda. 

Trealosio & Sorbitolo: ingredienti derivati dallo zucchero, noti per la loro capacità di penetrare in 
profondità dello strato corneo e massimizzare la capacità naturale della pelle di attrarre 
l’idratazione. 

Estratto di Germi di Grano e di Orzo: una miscela che aiuta a supportare la naturale barriera 
d’idratazione della pelle. 

 Squalane: un ingrediente idratante che stimola l’idratazione naturale conferendo un aspetto più 
luminoso alla pelle. 

 Olio di semi di Caffè Arabico: idrata ed enfatizza l’elasticità della pelle. 

 Caffina: ingrediente energizzante, apporta comfort alla pelle. 

– Vitamina E: ingrediente nutriente, aiuta a rifornire d’idratazione la pelle. 
Per chi è indicato: La tolleranza al Retinolo varia molto da individuo a individuo.
*Irritazione, secchezza, rossori e sensibilità alla luce solare sono reazioni che si possono verificare. 
Come si usa: 

• Applicarne una piccola dose (0.25g) la sera, sulla pelle pulita. Evitare la zona occhi. Si consiglia di utilizzare il prodotto gradualmente, per individuare la propria corretta frequenza d’uso, iniziando da un applicazione a sere alterne per il primo periodo.
• Smart Night ClinicalTM MD Multi-Dimensional Repair Treatment Retinol è formulato per garantire la massima efficacia e sicurezza. La tolleranza al retinolo varia tuttavia da individuo a individuo. Coloro che lo provano per la prima volta e chi ha un tipo di pelle molto arida, dovrebbero usare il prodotto a giorni alterni, per consentire alla pelle il tempo necessario per abituarsi al prodotto. Lievi rossori, una sensazione di calore o pizzicore, nonché una leggera desquamazione sono condizioni riscontrate nella norma ed indicatori temporanei che la formula sta funzionando. Se il leggero malessere dovuto all’uso del prodotto dovesse prolungarsi una volta usato tutti i giorni, tornate ad applicarlo a sere alterne fino a quando la pelle si abitua (potrebbero essere necessarie anche 4 settimane).
 Per un comfort ulteriore, vi suggeriamo quanto segue: usate un detergente delicato, quale Clinique Extra Gentle Cleansing Foam. Non esfoliate eccessivamente la pelle, se usate una Clarifying Lotion meglio usare la Clarifying Lotion 1.0. Stendete un ulteriore idratante sopra il trattamento Smart Night ClinicalTM MD Multi-Dimensional Repair Treatment Retinol per conferire ulteriore idratazione alla pelle.
• Si consiglia di limitare l’esposizione al sole. Quando state usando il prodotto e per una settimana dopo aver terminato il trattamento, indossate, sempre e comunque, uno schermo solare SPF15 o più alto durante il giorno. In condizioni atmosferiche estreme, quali vento forte o freddo pungente, il prodotto può risultare più sensibilizzante. Prendete le necessarie precauzioni per proteggere il vostro viso e la vostra pelle.
Testato contro le allergie, privo di profumo al 100% con un prezzo consigliato al pubblico: • € 87,00 – formato 30 ml
Lancio: marzo 2021 – 
Distribuzione: in tutte le profumerie concessionarie Clinique e su. 
Per una pelle ancora più smart:
Per ottimizzare i risultati, la sera usate Smart Night ClinicalTM MD Multi-Dimensional Repair Treatment Retinol insieme a Smart NightTM Custom- Repair Moisturizer o Smart ClinicalTM MD Multi-Dimensional Age Transformer Cream. Di mattina, applicate SmartTM Broad Spectrum SPF15 Custom-Repair Moisturizer.
La Purezza è la filosofia di CLINIQUE
Formulati per il massimo dei risultati senza irritazioni.
Senza parabeni. Senza ftalati. Senza profumo. Semplicemente una pelle felice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.